Mi presento.....


Parto dal nome... Jessica (alias Mammagiochiamo), attualmente (anno 2012) 33 anni, un marito e due bambini - Linda di 5 anni  Valentino di 3 anni.
Ed è proprio dei miei figli che parla questo blog... più precisamente di tutte quelle attività e giochini creativi che propongo loro!
Si tratta di idee semplicissime, alcune nate dalla mia mente "normalmente" creativa ed altre scovate in rete grazie ad altre mamme molto più creative e concludenti di me.

Mi piace fare la mamma con colla, forbici e colori in mano (un po' meno con cucchiaio e pentola) e mi piace ancora di più vedere i miei bambini che sperimentano tante tecniche diverse con qualsiasi cosa abbiamo a disposizione in casa.

Da quando sono diventata mamma sono molto più attenta al riciclo e al riuso di materiali come carta, plastica, stoffa.... e i lavoretti che propongo, quasi sempre sono realizzati proprio usando materiali che altrimenti avrei buttato: anche se per poco (ma anche no) hanno una seconda vita.
Spero che attraverso il gioco,  Linda e Valentino capiscano l'importanza del riciclo a discapito di acquisti anonimi e di poco valore affettivo.

I lavoretti creativi e i giochi fai da te sono il filo conduttore del mio blog www.mammagiochiamo.blogspot.com..... ma non sono l'unico argomento di cui mi piace parlare.

Troverete anche ricette per "mangiar sano", perché anche se non amo alla follia cucinare...qualcosa dobbiamo pur mangiare e più sano è meglio è.
Per questa rubrica comunque ho trovato un'aiutante, Micaela, una mia lettrice amante della cucina ma senza blog....e così ci scambiamo favori: io il mio blog e lei le sue ricette!

E visto che oltre ai figli e al blog...cresco anche io...da qualche tempo ho arricchito le pagine con post fotografici!
Sì, perché la mia ultima (a dire il vero anche la prima) passione è la fotografia!
Prima ancora ho provato con la macchina da cucire, ma non ho un gran feeling.
Così dopo un corso base di fotografia e un acquisto "folle" per la mia amata Reflex Canon 550D...dall'inizio di quest'anno (2012) mi sono tuffata alla scoperta di questo mondo fantastico fatto di immagini, molte emozioni e poche parole (tipo me) e mi piace ogni giorno di più.

Non scatto foto da sogno, ma sogno con i miei scatti e spero che qualche piccola emozione riesca a trasmetterla anche a voi che passate da queste parti (anche se la strada per me è molto lunga e il tempo a disposizione davvero poco).

Questa, sono io oggi.....poi domani chissà!

Questa invece sono io da piccolina :-)

 





Se avete domande, fatele pure senza timore!

Buona lettura

**************************
 
Interviste qua e la in rete, per il blog!
 
Qualche mia idea su:

4 commenti:

Unknown ha detto...

Felice di avere scoperto il tuo blog!
Le foto dicono più di mille parole.
Scatta e pubblica!
Ciao

Maestra Laura ha detto...

una bellissima presentazione!

Mille idee al nido ha detto...

Che bello conoscere un po' di tè!

Micaela ha detto...

Già hai un blog molto bello e allora non ho potuto fare a meno di approfittarne!
Grazie dello spazio e grazie che condividi con noi un sacco di cose carine!
Mi piace sempre guardare le foto di quando ero piccola è scoprire tutte quelle differenze dalla realtà di oggi.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...