sabato 20 novembre 2010

20 NOVEMBRE: Giornata universale del Bambino

Oggi 20 NOVEMBRE è l'anniversario della Dichiarazione dei Diritti del Bambino, approvato dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, appunto il 20 novembre del 1959.
Oggi 20 NOVEMBRE è la Giornata Universale del BAMBINO!
L’obiettivo di questa giornata è quello di incoraggiare la fratellanza e la comprensione globale tra i bambini.
I Governi hanno il compito di organizzare una giornata di attività finalizzate alla promozione degli ideali e degli obiettivi sanciti nella Carta delle Nazioni Unite, e del benessere dei bambini in tutto il mondo.
E noi mamme? Noi famiglie? Che compito abbiamo?
Ogni bambino ha il diritto di andare a scuola, di essere curato, di avere una casa e un'alimentazine adatte alle sue esigenze, ha il diritto di giocare e fare attività ricreative adatte alla sua età; ha il diritto di essere protetto da sfruttamenti, da crudeltà, dal lavoro minorile; ha il diritto di non essere discriminato per religione e razza...ma soprattuto HA IL DIRITTO DI ESSERE AMATO!
Questo dobbiamo fare per primo noi famiglie: amare e comprendere i nostri figli, dare loro affetto e sicurezza! Tutto il resto viene di conseguenza a questo AMORE.
Educhiamo questi bambini di oggi ad uno spirito di comprensione, tolleranza, amicizia, pace e fratellanza tra tutti i popoli del mondo....in modo che diventino gli adulti di domani che vivranno in un mondo libero, libero dalla violenza e dai soprusi che nessuno mai dovrebbe provare.
I nostri figli esigono il meglio di noi stessi...non deludiamoli!!!!

Qui trovate per esteso il testo completo della dichiarazione: http://www.prolixe.it/giornata-mondiale-del-bambino.html

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...