lunedì 22 novembre 2010

Giochi e fasce di età: attenersi scrupolosamente? NO!!


Quando scegliamo un gioco da regalare ad un bimbo ognuna di noi sicuramente è attenta alla fascia di età riportata sulla scatola...in particolar modo quando il regalo è destinato ad un bimbo piccolo.
Ecco: ho provato sulla mia pelle che non c'è nulla di più sbagliato!!!
Infatti uno dei giochi preferiti di Valentino, ora che ha 11 mesi, è la pianola con microfono che abbiamo regalato alla sorella per il 3° compleanno!
Anzi dirò di più: a Linda non importa nulla di quel gioco!
Vale la usa soprattutto per "cantare": ha capito che portando davanti alla bocca (anzi in bocca!) il microfono e facendo dei versetti, esce un suono amplificato.....e si diverte come un matto, muovendo le spalle su e giù a ritmo di musica.
Stessa cosa sta capitando per altri giochi che sono in giro per casa e che sono stati regalati a Linda dai 2 anni in poi: ovviamente la curiosità e lo spirito di imitazione lo attraggono maggiormente, (cioè non ne capisce il vero uso)......però lo terrò in considerazione d'ora in avanti.


2 commenti:

nonnAnna ha detto...

GRAZIE per aver lasciato un commento sul Concorso 2011 "favole per bambini scritte dai bambini" perchè così mi hai dato l'opportunità di conoscere il tuo bellissimo blog che metto subito tra quelli da tenere d'occhio.
Adoro gli arcobaleni ma ancor di più "le mamme che cercano di essere AttEntE, SenSibili e magari anche un po cReaTive con i propri figli".
Se vuoi leggere o fare ascoltare delle favole inedite ai tuoi adorabili bimbi passa a trovarmi.
Baciotti ai cuccioli e tante serene giornate a tutti
nonnAnna

MammaGiochiamo? ha detto...

Cia nonnAnna, è stato un piacere leggele tutte queste belle favole, sicuramente le leggerò anche ai miei bimbi.
Grazie anche a te per aver visitato il mio blog...vieni quando vuoi, la porta è sempre aperta.
Jessica

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...