giovedì 5 maggio 2011

Festa della mamma: un mazzo di cuori per la maestra!

 

L'idea non è mia, ma di Allison di No time for flash card, che aveva creato questo bouquet per San Valentino.
Lo trovo perfetto per la festa della mamma: i cuori uniscono il dono di un mazzolino di fiori per una donna all'amore per la propria mamma!!!! 
Io mi sono limitata a personalizzare questo mazzolino di cuori facendo fare a mia figlia dei disegni all'interno.

Da un cartone di recupero ho realizzato una dima del cuore, che ho usato per tracciare il contorno dei cuori su tanti cartoncini di diverso colore.
Poi li ho ritagliati tutti.


A questo punto Linda, con calma, mooooolta calma (2 giorni), ha fatto dei disegni all'interno di ogni cuoricino: la scelta del soggetto è stata solo sua, io non l'ho voluta influenzare con alcun suggerimento, e ha deciso per tanti bambini, che poi sono i suoi compagni di scuola materna.
Eccoli qua:


Una volta che ha deciso ufficialmente di aver terminato i suoi disegni, ho potuto "finalmente" applicare i gambi, usando ancora una volta del netta pipe verde.
Con dello scotch li ho attaccati sul retro dei cuori, alcuni li ho sagomati in modo da realizzare una fogliolina, e poi ho piegato ad uncino il fondo di tutti i gambi, in modo che non pungano chi li prende in mano.


Con 5 fiori ho realizzato un bouquet, legandoli insieme con un nastro di recupero da un pacco regalo di Natale.


Di mazzolini di cuori ne ho realizzati due, con l'idea di donarli alle carissime maestre della materna di Linda, proprio per la festa della mamma, visto che si occupano di lei con tanto amore e pazienza, proprio come faccio! :-)
Infatti, unito al mazzolino, c'è un bigliettino in cui ho scritto: "alla mia maestra, perché mi fai tante coccole quando la mia mamma non c'è, perché è al lavoro!" Linda!

7 commenti:

barbaraetwins ha detto...

CHE CARINA QUESTA IDEA...

MadreCreativa ha detto...

IDEA DAVVERO CARINA!

Maestra Laura ha detto...

anch'io vorrei ricevere un dono così bello! brava linda e brava mamma!!!!

serenamanontroppo ha detto...

Quante idee e suggerimenti, sei un vero vulcano!
Complimenti!

FunLab ha detto...

Molto dolce e romantica questa idea! Sicuramente emozionante ricevere un bouquet fatto con le manine della propria bimba (e fortunate anche le maestre di Linda per il bel pensiero)

sly ha detto...

che bello avere una mamma come te!

Amalia ha detto...

dolcissimo, complimenti!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...