sabato 27 novembre 2010

Fiocchi fai-da-te per pacchi regalo


Curiosando per la rete ieri ho trovato n tutorial per realizzare questi fiocchi per pacchi regalo.
(Mi scuso se non cito la fonte, ma davvero non la ricordo: devo assolutamente imparare a segnarmi i link da cui prendo le idee. Se vi riconoscete come autrici, lasciate un messaggio sotto).
Sono molto semplici e si realizzano con carta di riciclo.
Io ho scelto residui di carta regalo di Linda e un dépliant i offerte.
Con le forbici ricavare per ogni fiocco 4 strisce di ugual larghezza e lunghezza e poi piegarli ad "8" e fermare con la spillatrice.
Ora non rimane che sovrapporli e fermarli con la colla.
Per non far vedere il punto della spillatrice, al centro del fiocco si può mettere per esempio un piccolo bottone (io non l'ho fatto per fretta).
Oggi mi inventerò qualche altro lavoretto in cui utilizzare questi chiudi-pacco e poi ve lo faccio vedere.
Provate, sono veramente facili e veloci.
Metto altre foto della realizzazione e anche il bellissimo fiocchetto che ha realizzato Linda, mentre guardava quello che facevo io.


Striscia piegata ad "8"


Fiocchetto fatto da Linda

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...