lunedì 29 novembre 2010

Lavoretto di Natale: albero 3D con carta di giornale


Questo albero di Natale in 3D è nato da un idea di  Francesca di Made in Kina che gentilmente ha condiviso il tutorial per realizzarlo http://made-in-kina.blogspot.com/2010/11/tutorial-eco-ricicloso-alberello.html.


Io e la mia bimba lo abbiamo leggermente adattato alle nostre esigenze: invece di farlo "autoreggente" col fil di ferro, abbiamo usato ago e filo, per poi appenderle come addobbo al vero albero di Natale.
Da un catalogo delle offerte ho ritagliato diversi quadrati di 3 misure, poi Linda li ha leggermente stropicciati con le manine e infine io li ho infilati un po per volta, partendo dalla misura più grande alla più piccola.
Sulla punta ho infilato una perlina che avevo messo da parte tempo fa.
Fatto il nodo al filo, l'alberello è pronto per essere appeso.

2 commenti:

Piccolalory ha detto...

Che splendida idea!

MammaGiochiamo? ha detto...

Grazie...per una come che prima di avere figli non aveva mai fatto nula di tutto ciò..il risultato non è male.
Un abbraccio Jessica

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...