mercoledì 15 dicembre 2010

Addobbi natalizi: cestino a cuore e paravento di fiori


Altra creazione natalizia è questo addobbo di cuori da appendere all'albero.
L'idea l'ho trovata da Linda di "Pane, amore e creatività" che segnalava questi cuori in feltro fatti da Nini Makes, che condivide anche il tutorial per realizzarli.
Io per farli con la mia bimba, ho cambiato il materiale: invece del feltro, ho utilizzato del cartoncino rosso e per appenderlo, unn nastro per fare i pacchi-regalo.
Linda ha avuto il compito di incollare pazientemente e con precisione le stelline.
Una volta asciugato tutto, ho chiuso il cono con colla e punti della cucitrice.
Questa creazione può essere un'idea carina per realizzare il prossimo calendario dell'avvento.....e in ogni cuoricino si può mettere un pensiero natalizio o un dolce cioccolatino.










 Se guardate la foto in cui Linda incolla le stelline, vi accorgerete che, come base per non sporcare il tavolo, c'è un foglio rosso: è una vecchia "realizzazione di Linda" durante uno dei suoi attacchi di arte con i colori a dita.
Ecco: con questo voleva "farci un lavoretto".
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata questa:



Ho piegato il foglio a ventaglio, disegnato un fiore in un vaso sulla pagina frontale, tagliato il contorno facendo attenzione a lasciare un lato di unione a destra e sinistra, in modo che, aprendo il ventaglio, si ottenesse un "paravento" di fiori.
Anche in questo caso Linda ha partecipato incollando le stelline.
Non sarà esattamente un addobbo per Natale, ma dei bei fiori vanno benissimo per qualsiasi festa.

2 commenti:

mammachegiochi ha detto...

che bello questo cuoricino, facile e divertente!
Da provare!

MammaGiochiamo? ha detto...

Si si, qui trovi solo roba facile facile...neanche io so fare quelle piu elaborate, e se trovo qualche idea che si fa con la macchina da cucire...trovo subito un'alternativa come questa

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...