venerdì 4 febbraio 2011

Giocare con l'alfabeto: N come Numero


Terzo appuntamento con il gioco dell'alfabeto, che ha lo scopo di scrivere il nome LINDA.
Dopo la L di Luna, dopo la I di Indice....
Oggi è la volta della lettera N.

N comeeeee........Nuvola!
N comeeeee........Neve!
N comeeeee........Nonno!
N comeeeee........Numero! Scelto: è facilissiama da realizzare.

Una volta ritagliata la N da un cartoncino verde e incollata su un foglio, è iniziato il divertimento cercando numeri da ritagliare da un dépliant del supermercato, ricco di offerte e perciò di bei numeri grandi!
Poi tanta colla.

Appuntamento alla prossima puntata del gioco dell'alfabeto....con la lettera D comeeeee.........??

4 commenti:

nonnAnna ha detto...

Sempre bellissimi i tuoi post... decisamente in questo modo l'alfabeto è molto divertente e... si impara facilmente.
Baciotti ai piccoli e tante serene giornate a tutti
nonnAnna

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Bellissima questa N!
Che brave che siete!

elefanteapois ha detto...

Ciao Jessica, sono Mariangela alias elefanteapois e sul mio blog ogni venerdi' ho il carnevale dell'alfabeto inglese un gioco simile al tuo, venerdi' e' la volta della D che vedo sara' anche la tua lettera, mi farebbe piacere se volessi unirti a noi con una parola in inglese. Complimenti per le tue idee gioco, sono veramente carine:)

MammaGiochiamo? ha detto...

@elefanteapois: grazie, mi fa piacere che ti piacciano i nostri giochi. Conosco il tuo carnevale dell'alfabeto in inglese ed effettivamente mi piacerebbe partecipare, ma il tempo che ho a disposizione nn mi permette di riuscire a fare tutto e prima pensavo di finire l'alfabeto in italiano...però se riesco, posso partecipare a qualche lettera ogni tanto.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...