lunedì 14 febbraio 2011

San Valentino e la mia 1^ influenza da mamma!


Dopo tanti preparativi, tanti lavoretti, tanti discorsi sull'amore, sul volersi bene e sulla condivisione.....il giorno degli innamorati è arrivato e AUGURO UN BUON SAN VALENTINO A TUTTI!!!

Come regalo pieno d'amore, a casa nostra ha bussato, dopo solo una settimana che era partita, l'influenza!!!
Ha beccato di nuovo Linda che stanotte con la febbre quasi a 40°, aveva le allucinazioni e io ho combattuto contro draghi, ragni e mosche cattive per tranquillizzarla un pochino.

Fosse "solo" questo, niente di eccezionale.....ma è che nel frattempo da ieri mattina anche io ho febbre a 38° e 1/2!
Non è che stamattina io mi sia svegliata con la voglia di farvi conoscere il bollettino medico della nostra famiglia, ma è solo che mi sono resa conto che per una mamma, prendere l'influenza, è come per Babbo Natale ammalarsi il 24 dicembre! NON SE LO PUO' PERMETTERE!!

Il bello de'influenza è che puoi stare a letto a pensare, a dormire, a guardare i programmi più assurdi in tv, a leggere, a farti servire qualsiasi cosa dal marito premuroso.......ecc.
Con i figli non ti puoi permettere niente di tutto questo: continui a cucinare, a giocare con loro, a fare lavoretti, a tenere in braccio un bimbo di 12 Kg che cammina poco e vuole stare alla tua stessa altezza e, se solo ti metti seduta (sempre con lui in braccio) piange cosi forte che ti chiedi se gli hai fatto sbattere la testa da qualche parte.
NO, non ha sbattuto da nessuna parte!! Vuole solo che stai in piedi!

Pazienza, anche questo è essere mamma!!
Però voi che dite, se stasera mi faccio 2 tachiperine da 500, e domani torno al lavoro, (in ufficio, con tanto silenzio)......guarisco prima??????

PENSO PROPRIO DI SI!

11 commenti:

barbaraetwins ha detto...

TI CAPISCO ci sono passata anche io..forza e coraggio....si forse in ufficio poi si sta meglio..ma non con 38 di febbre come ho fatto io x 2 gg...bacioni e rimettiti presto

Fabi ha detto...

Ogni volta che capito non sentirmi bene mi viene l'ansia...come posso curarmi in santa pace con due bambini che hanno bisogno di tutto e che soprattutto non capiscono la tua voglia di startene tranquilla a guarire...Pensa, l'anno scorso mi sono beccata, dal mio Chichi, la varicella...non ti dico che tragedia. Lui l'ha passato ridendo e giocando io, non sono mai stata così male e non potevo neanche disperarmi quanto avrei voluto. Giochi e sorrisi e sempre avanti! Eh sì, mi sa che se t'intachipirini e vai al lavoro riesci a riposarti sicuro di più che a casa e a guarire prima!!!
Buona guarigione a te a Linda

MammaGiochiamo? ha detto...

@bimamma: un po di comprensione fa sempre bene. Grazie
@lamammaèsemprelamamma: io per fortuna mi ammalo raramente :-) Cmq per evitare sofferenze enormi e crisi di ansia, ad ottobre scorso ho fatto il vaccino contro la varicella: Linda e Vale non l'hanno ancora avuta e visto che con l'asilo è facile che la grande la becchi, ho scelto di prevenire...anche perchè da grandi fa molto piu male. E tu nei sei stata un esempio..mi dispiace.
Cmq si, domani vado al lavoro :-)

sly ha detto...

tachipirina 1000 e tachifludec o roba del genere..coraggio!!!!!ti abbraccio!!!

pinkmommy ha detto...

ti capisco...a volte l'idea di sfebbrare al lavoro diventa quasi allettante! vai di tachipirina e...un abbraccione!

Unknown ha detto...

Quando stai male tu, ti imbottisci di medicine e vai avanti, perchè la mamma deve essere anche un supereroe... quando si ammalano i picci, vorresti stare male tu al posto loro, perchè ti fa quasi più male vederli in quello stato, che sentire tu i malesseri legati all'influenza....

Mamma Papera ha detto...

come ti capisco la mamma non può ammalarsi, un abbraccio a te di buona guarigione e anche alla tua cucciola

MammaGiochiamo? ha detto...

@tutte:oggi sono ufficialmente ritornata al lavoro e ....SONO GUARITA...mi è bastata mezza giornata per ristabilire il mio equilibrio fisico e mentale.
E ora a casa con i bimbi, di cui una ancora con febbre a 39, e uno con la fissa di arrampicarsi sul tavolo del soggirno di continuo, sono la piu felice del mondo.

V1MB ha detto...

Anche noi di febbri & Co. in questi giorni! :-(
Sono passata a salutarti e a farti ancora i complimenti per il blog!

MammaGiochiamo? ha detto...

@vogliounamelablu: ma quando arriva l'estate che non ne posso più?!!
Grazie x i complimenti che ho letto anche sul tuo blog sicuramente piu interessante del mio!!!
Magari riuscissi al fare anche solo una parte di quello che fai tu con la macchina da cucire!

MadreCreativa ha detto...

Sono contenta che tu stia meglio e capisco benissimo cosa vuol dire avere un bimbo che vuole stare alla tua altezza specie quando cucini e hai poco tempo!
P.S. Potresti dirmi come si fa a creare il bannerino come quello stupendo che hai realizzato per i lavoretti di san valentino con i link a tutti i post di san valentino? Io non sono così tecnologica...grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...