mercoledì 7 dicembre 2011

Lavoretti di Natale: il Pupazzo di Neve sottotazza


L'atmosfera natalizia rallegra talmente la casa e i nostri animi che mi piace l'idea di riportarla anche nei piccoli gesti quotidiniani...come la colazione!

Preparare la tavola per la colazione con una calda tovaglietta a quadretti rossi e bianchi e bere una tazza calda di latte mentre un simpatico pupazzo di neve mi sorride....mi mette allegria e mi fa iniziare meglio la giornata.

Ovviamente il pupazzo di neve svolge il compito di sottotazza natalizio!


Per realizzarlo non servono molte spiegazioni.
Occorre solo procurarsi un cartone di recupero abbastanza rigido e tanti cartoncini colorati da cui ricavare le varie parti del pupazzo e poi assemblare il tutto usando la colla.

Per non farlo sporcare quando si appoggia la tazza, è bene rivestirlo con la pellicola adesiva trasparente!

Con un veloce colpo di spugna torna pulito come prima.
Se poi c'è anche il camino acceso.....

...e un bambino curioso della novità, l'atmosfera è davvero perfetta!

E se il cenone lo organizzate a casa vostra, potete decorare la tavola di Natale con tanti sottobicchieri Natalizi.

Presto vi mostrerò un'altra versione di sottotazza natalizio....

7 commenti:

Debbie ha detto...

anche io stavo scrivendo un post sulle colazioni di questi giorni e, come te, trovo gioia nel rallegrare l'ambiente in modo semplice ma accogliente! ma dove si compra la pellicola trasparente? intendi quella per plastificare, no? bello il caminetto...

Unknown ha detto...

@Debbie: si Debbie, per pellicola intendevo quella che si vende a rotoli all'OBI o negozi simili e che si usa per plasitificare! Ormai la uso ovunque..come ho fatto per le palline disegnate dai bambini. Vengo a leggere il tuo post. :D

Stefania ha detto...

Idea semplice e molto carina...

Stella ha detto...

Questo mi piace davvero tanto!! sopratutto la grafica del disegno! ti copio di sicuro ;-)

Monica ha detto...

Bellissimooo

V1MB ha detto...

bello!! si potrebbe anche ricoprire con il nastro adesivo trasparente, no?

MammaElly ha detto...

I tuoi sottotazza sono così carini, da avermi aiutata nel trovare un'idea per addobbare la nostra cameretta...
Grazie!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...