Ecco come procedere: con la colla vinavil disegnare o scrivere qualcosa su di un cartoncino, poi appoggiare il cartoncino in un contenitore con i bordi alti (come una scatola di scarpe, un piatto da forno o un vassoio). Poi dare al bimbo del materiale, ad esempio la pastina "tempestine" per neonati, da buttarci sopra e per concludere agitare il cartoncino!
Come per magia apparirà il disegno tracciato all'inizio con la colla e il bimbo rimarrà a bocca aperta!!!!!!!!!
Linda ha disegnato una farfalla con dei cuori e ha scritto il suo nome!
Potete sostituire la pastina con qualsiasi altro materiale avete a disposizione in casa e poi magari incorniciare il lavoro finale come fosse un quadro famoso. (ma questa per noi sarà un'altra attività).
Buon divertimento e mi raccomando, segnalatemi il risultato ottenuto dai vostri bimbi, magari con un materiale diverso dal mio (zucchero, farina, sale grosso..e quanto altro) così avrò qualcosa di nuovo da far fare a Linda.
2 commenti:
ho scoperto per caso il tuo blog..è fantastico!ma quante idee!!!!
Brava continua così!Mery
Ti ringrazio Mery per il "fantastico"! Cerco di fare del mio meglio con i bimbi perchè è una soddisfazione vedere quanto si impegnano in queste attività.
Poi condividere con altre mamme queste idee è un'ulteriore soddisfazione, soprattutto quando ricevo commenti (come hai fatto tu), perchè cosi il mio scrivere si trasforma da "monologo" a "scambio di opinioni".
Jessica
Posta un commento