mercoledì 29 dicembre 2010

Babbo Natale e i regali homemade


Passato il Natale ci si trova spesso a dover riorganizzare gli spazi di casa per far posto a nuovi giochi che ha portato Babbo Natale.
E quest'anno il "Babbo" Natale che ha portato i regali a Linda e Valentino, invece di andarli a comprare in negozio, ha deciso di crearli lui nel suo garage creativo.
Ovviamente l'ordine è partito da "Mamma" Natale che, sempre alla ricerca di cose originali e che costano poco, viaggia spesso sulla blogosfera in cerca di ispirazioni poi da personalizzare (e qualcosa trova!).
Cosi, sapendo che la sua bimba grande, che adora particolarmente Biancaneve, nella letterina ha chiesto un castello, ha detto al "Babbo" -perchè non la costruisci tu?-
E così ora Biancaneve ha una bellissima casa dove possono stare anche i 7 nani, a 2 piani più un sottotetto, con balcone e ampie finestre...tutta rossa, blu e argento.
Invece per il suo bimbo piccolo di quasi un anno, "Mamma" Natale ha pensato ai cubi di legno da attaccare e staccare all'infinito su una tavoletta, oppure tra loro a formare una torre che pende ma non cade.
E qui "Babbo" Natale, da bravo creativo anche lui, ha dato un tocco in più al gioco, realizzando dei cubi di altezza crescente, dall'1 al 6, da posizionare sopra al numero corrispondente scritto sulla tavoletta: sarà un modo per Valentino, quando sarà più grande, per imparare i numeri (anche Linda ha apprezzato molto questa attività).
Quest'anno lo spazio per i nuovi giochi l'ho recuperato molto volentieri, visto che si tratta di giochi fatti col cuore da 2 genitori che, quando possono, cercano di insegnare ai loro figli il piacere del riciclo, piuttosto che il consumismo di massa che ci rende tutti un po' anonimi.
  

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...