mercoledì 22 dicembre 2010

Recita di Natale: letterine, renne, fiocchi di neve e...tanta emozione


Ieri è stato un giorno speciale per la nostra famiglia: abbiamo dato il via alle recite di Natale che, da qui in avanti, ci accompagneranno per diversi anni ed è stato davvero commovente!
Vedere Linda, lì sul "palco" (anche se poi proprio palco non era), vestita tutta di rosso insieme ai suoi amichetti, affrontare il pubblico di genitori ansiosi, con gli occhietti spaesati in cerca di un conforto, di un incoraggiamento fatto anche solo di un movimento di labbra della mamma che dice "brava"......vederla lì che imbuca la sua letterina nella cassetta di Babbo Natale, facendo un piroetta e poi correre subito via dalla maestra....vederla lì che canta in coro una canzoncina, ma senza sorridere tanta è la tensione e lo smarrimento (i suoi occhi sembravano chiedersi: "ma perché tutta sta gente sta qui a guardare, fare foto e riprese? io voglio stare a casa con mamma, babbo e Dale")....... vederla lì senza che abbia versato neanche una lacrima....mi ha fatto venir voglia di correre da lei e abbracciarla e portarla via con me, ma ovviamente non l'ho fatto.
Ho resistito e cosi ho visto che in se ha trovato la forza per concludere la sua parte, ho visto che sta diventando un po' grande, e che la sicurezza, l'indipendenza e la voglia di stare con gli altri che sempre cerchiamo di trasmetterle, in qualche modo le sta arrivando e sta dando i suoi frutti.
Io e mio marito, seduti vicini in quelle piccole sedie di legno, tenendoci per mano mentre non ci perdevamo un'istante della nostra bimba, ci siamo commossi...perché siamo stati noi a voler esseri lì, con il nostro amore, con la nostra voglia di famiglia e la volontà di costruire insieme qualcosa di bello, importante e duraturo che nel tempo testimoni il bene che ci vogliamo, che nel tempo si porti con se qualcosa di noi...anche quando noi saremo solo un ricordo.
Grazie maritopazzo per tutto quello che mi hai dato, mi stai dando e mi darai, grazie per percorrere insieme a me, mano nella mano questa lunga strada verso l'eternità.

1 commento:

mammachegiochi ha detto...

Cara come ti capisco, ieri pomeriggio abbiamo partecipato alla festa di Gloria, e sarà l'ultimo Natale alla scuola dell'infanzia, mentre alla sera la festa all'asilo nido di Susanna, hanno fatto un girotodo e cantato due canzoncine. Non avrei mai creduto, già mi aspettavo che si sarebbe attaccata ai mie pantaloni, e invece ... ha partecipato volentiere.Che belle emozioni, e che bei momenti indimenticabili!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...