lunedì 24 gennaio 2011

Ho cucito........ cosa?

 
Ho cucito!!!!
Siiiiii, ...ho infilato e cucito tutto da sola....CHE SODDISFAZIONE!!

Secondo voi come lo posso utilizzare questo pezzettino di stoffa???
Un quadro?
Un puntaspilli?
......................?

So che è una vera schifezza, ma sono così felice di averlo fatto, che lo voglio tenere come ricordo, magari trasformandolo in qualcosa di utile.....o comunque in qualcosa da dare a mia figlia Linda quando sarà grande.

Mentre cucivo, era li vicino a me che guardava in silenzio e con attenzione.
Il giorno dopo mi ha detto:
"quando sarò grande la voglio anche io quella che hai usato te ieri"
e io "cosa? la macchina da cucire?"
"si! Però la voglio rosa e di Hello Kitty"
e io "..........."

Ecco perché voglio imparare a cucire....e a fare tante altre cose!!


P.S: se a qualcuno fosse sfuggito, senza farlo apposta, ho preso uno scampolo di tessuto Ikea che in fondo a destra porta la scritta LINDA, il nome di mia figlia.

4 commenti:

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Bravissima!
Dai è un inizio!!

MammaGiochiamo? ha detto...

@mammamogliedonna: grazie dell'incoraggiamento! :-)

Nella mia soffitta... ha detto...

Bravissima! L'importante è sempre iniziare! Anche io ho preso in mano la macchina da cucire solo pochissimo tempo fa.. appena due anni.. e piano piano.. con un pò di dedizione e taaaaanta pazienza... ho incominciato a fare dei lavoretti davvero carini!
Con quella stoffa potresti fare dei punta-spilli. Due quadratini di stoffa cuciti insieme ed imbottiti di ovatta. Eh eh.. è stato il mio stesso primo lavoro.. Non ci credi? Guarda qui!
http://nellamiasoffitta.blogspot.com/2008/10/thcafflana-e-cucito.html
Ed ora... buon divertimento... non ti fermare eh! :-)

MammaGiochiamo? ha detto...

Ma dai...sono appena andata a leggere il tuo post...proprio come il mio e soprattutto con la stessa emozione per avercela fatta.
Proverò col punta spilli..ma come faccio? Cucio prima 3 lati al rovescio, giro, imbottisco e poi? Come faccio a chiudere il quarto lato? A mano?
Grazie per l'incorraggiamento e spero di riuscire a fare tante belle cose come le tue
Baci

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...