mercoledì 26 gennaio 2011

Una famiglia con cartone e fermagli da ufficio

 

 Vi ricordate del giveaway di qualche tempo fa di mammafelice, in cui si vinceva una fornitura di prodotti Spontex?
Ecco, una delle vincitrici che si è accaparrata tutte queste utili spugnette sono io.!!!
E allora? Che me frega?...direte voi?

In effetti nulla, ma mi piaceva raccontarvi dell'utilizzo che ne abbiamo fatto della carinissima casetta in cartone che conteneva il tutto.

Con un semplice cutter, ho tagliato 3 lati di tutte le finestre e porte in modo da poterle aprire e chiudere.......ed ecco pronta una casetta per far giocare i bimbi.

Ma ci mancava qualcosa però! Dei pupetti della giusta altezza che potessero entrare nella casetta.


Penso e ripenso e mi ricordo di questi pupetti di cartone visti da made by joel.
Così ci mettiamo all'opera: io ho disegnato e ritagliato, mentre Linda ha colorato.




Una volta pronti tutti i membri della famiglia- mamma, babbo, Linda, Valentino, un gattino e pure un albero a cuore con mele rosse- e dopo aver applicatndo un fermaglio di quelli da ufficio, piegato ad L, sul retro del cartoncino...... i nostri pupetti stanno dritti da soli e sono pronti per camminare.



E grazie al nuovo tappeto-gioco Ikea, Linda si è divertita tantissimo a portare i bimbi a scuola, i genitori al lavoro, e poi tutti a casa per la cena e la nanna.

10 commenti:

MadreCreativa ha detto...

Ma è bellissimo!

Piccolalory ha detto...

Fantastico!

nonnAnna ha detto...

FAVOLOOOSO!!! alla nipotina è piaciuto in modo particolare l'albero a cuore ;-)
Mi sa tanto che, con il vostro permesso, cercheremo di copiare...
Baciotti ai piccoli e tante serene giornate a tutti
nonnAnna

barbaraetwins ha detto...

bravissima ...una bella idea..anche i miei adorano costruire casette.... ieri mi marito ha usato una scatola di cartone per fare una castello... ;)

MammaGiochiamo? ha detto...

@tutte:è talmente semplice da realizzare che mi sono stupita anche io del bel risultato.
@nonnAnna: non devi neanche chiederlo il permesso di "copiare". Per me è solo un piacere sapere che la tua nipotina si divetirà a giocare con questi cartoncini

MammaGiochiamo? ha detto...

@bimamma: perche non metti qualche foto del vostro castello? Sono curiosa

mami ha detto...

bellissima idea! e bellissime grazie al tocco della piccola artista!! Baci
Vale

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

che splendida idea!il piccolino ne sarebbe felice....grazie

Angela Ercolano ha detto...

che belli mò provo a farli anch'io, in genere sul nostro tappeto ikea ci viaggiano solo le macchine ci voleva proprio qualche pedone:-)

elefanteapois ha detto...

Che belli e l'idea dei fermagli per tenerli dritti e' geniale:)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...