giovedì 10 febbraio 2011

Lavoretti per San Valentino: carta regalo fai da te con stencil


In questi giorni ci siamo sbizzarriti nei preparativi per San Valentino: addobbi per la casa, parole d'amore, biglietti personalizzati e quant'altro.
A me manca solo il regalo per il mio Maritopazzo, ma la carta per incartarlo NO! :-)

L'attività creativa di ieri con mia figlia è stata quella di preparare una carta da pacchi personalizzata per l'occasione.
Così ho pensato di far provare a mia figlia la tecnica dello STENCIL...una piccola magia ai suoi occhi.
Su di un foglio bianco ho disegnato dei cuori che poi ho ritagliato, buttando via l'interno e utilizzando quindi solo il foglio "bucato" dai cuori...lo stencil appunto.


Ho bloccato la carta da pacchi sul tavolo con dello scotch di carta, facilmente rimovibile e stessa cosa ho fatto con gli stencil a cuore, fissati sopra alla carta regalo.
A questo punto Linda ha colorato i cuori con i colori a dita, usando un pennello di spugna.



Terminato il lavoro di pittura, con molta cura abbiamo rimosso gli stencil e come una magia abbiamo visto apparire tanti cuori.
Tempo di far asciugare bene il tutto e la nostra carta per impacchettare i regali per la festa degli innamorati è pronta.

E' stato molto divertente realizzarla, soprattutto per mia figlia che, all'inizio non capiva perché avessi buttato il cuore interno, ma poi è rimasta molto sorpresa nel vedere come sia nuovamente apparso sulla carta.

5 commenti:

barbaraetwins ha detto...

molto carino ....bella idea

Angela Ercolano ha detto...

ormai i regali noi li impacchettiamo solo in carta da pacchi decorata dai child l'altro giorno abbiamo fatto le orme dei piedi e delle mani, perchè stanno studiando il corpo a scuola proverò presto anche la tecnica degli stencil, grazie per l'idea :-)

MammaGiochiamo? ha detto...

@bimamma: grazie :-)
@supermamma:carina anche l'idea delle manine e dei piedini...perfetta per il regalo di compleanno del babbo tra qualche giorno! Grazie a te

Unknown ha detto...

Che bello non avevo mai pensato di creare stencil

MammaGiochiamo? ha detto...

@cioccomamma: quest'idea l'avevo vista per Natale e anche io ho pensato come te "cavoli è cosi semplice, ma non ci avevo mai pensato".

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...