giovedì 31 marzo 2011

Calendario virtuale: Marzo 2011 e arretrati


Quest'iniziativa è di MammaSorriso, che dall'inizio del 2011, ogni fine mese, fa un collage di foto per rappresentare con le immagini i momenti più intensi e significativi.

Generalmente questa è una cosa che si fa a fine anno, quando si fa il bilancio dei 12 mesi appena trascorsi e si va alla ricerca delle foto giuste, che fissino il ricordo dei momenti più belli.
Ma scegliere tra una quantità esagerata di immagini è un'impresa colossale e si impiega molto tempo.

L'idea di farlo alla fine di ogni mese, l'ho trovata semplicemente geniale: i ricordi sono ancora freschi nella nostra mente e la scelta degli scatti è molto più semplice.

Così, anche se con 2 mesi di ritardo, inizio anche io il mio calendario virtuale, con tanto di mesi arretrati.

GENNAIO:
 
Il mese della creatività in casa: complice i festeggiamenti per il Natale appena terminati, le idee per giochi e lavoretti creativi non finiscono mai e io mi sento dentro una grande energia e voglia di fare, che riesco a trasmettere anche ai bimbi.


 FEBBRAIO:
Il mese della stanchezza: ogni anno mi trovo a pensare che, nonostante sia il mese più corto, a noi sembra non finire mai, perché siamo stanchi del freddo, delle giornate buie e delle influenze continue. Per fortuna i preparativi per il carnevale hanno portato colori allegri in casa.


MARZO:
 
Il mese della rinascita per la nostra famiglia, grazie all'arrivo della primavera: dopo un inizio nero, con il trauma cranico di Linda, finalmente temperature gradevoli, sole e giornate più lunghe hanno portato il buon umore e fatto dimenticare il grigiore degli ultimi giorni dell'inverno.

6 commenti:

sly ha detto...

mi piace.. avevo già visto l'iniziativa..ma come al solito mi perdo...a vedere però le tue fotine...mi ritornna l'acquolina...

Nella mia soffitta... ha detto...

Che bello questo calendario in itinere...
L'anno scorso, proprio il 31 dicembre ne ho fatto uno identico per celebrare ogni mese del 2010.. il mio anno della rinascita!
Splendidi i tuoi bimbi! :-)

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

aiutooo, sono in ritardo...vediamo se riesco per stasera!
Bellissimi tutti questi scatti. Sì,sono sempre più convinta che ricordare mese per mese faccia apprezzare maggiormente tutti i momenti trascorsi. Appena pubblico il post aggiungo il tuo link! baci

MammaGiochiamo? ha detto...

@nellamiasoffita:mi ricordo benissimo del tuo favoloso calendario e proprio in quell'occasione mi sono ciesta "cavoli ma quando tempo avrà impiegato per ripercorrere con foto un anno intero!!"
@mammasorriso: ti avrei mandato un messaggio stamattina per farti sapere che avevo già pubblicato il post. Grazie per aver aggiunto il link al tuo post

Amalia ha detto...

Ciao,
sono Amalia e volevo ringraziarti per l'idea dei pesciolini-manina, ne abbiamo creato un pò anche noi, divertendoci molto.
Anch'io partecipo a questa bellissima iniziativa, organizzata da Mammasorriso, come al solito sono in ritardo... bellissimi questi scatti,
ancora grazie,
Amalia

MammaGiochiamo? ha detto...

@Amalia:mi fa piacere avertidato qualche spunto con i pesciolini.
Grazie, vengo a vedere subito il tuo calendario.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...