mercoledì 21 dicembre 2011

Lavoretti di Natale: l'albero con tempere, pennelli e stampini


Secondo voi assomiglia più ad un albero di Natale o ad un mostro verde, con collo marrone, un occhio giallo e uno rosso e una bocca enorme?

Per me è l'albero di Natale più bello che abbia mai visto....dato che l'ha dipinto Valentino che compie 2 anni tra 10 giorni!
Per la realizzazione abbiamo seguito attentamente le spiegazioni date con un video-tutorial dal piccolo Ale di Equazioni.org :-) :-) e proprio come per Ale, è stato molto divertente anche per Valentino.
Vi lascio quanche foto scattate durante la pittura dell'albero!

Per le spiegazioni complete e per trascorrere 12 minuti con un bambino simpaticissimo, mi raccomando andate sul sito di Equazioni .org a vedere il video di Ale.


Dato che i flaconi di tempere che ho sono solo quelli dei colori primari, giallo, rosso e blu...prima di iniziare a dipingere, Valentino ha magicamente creato il verde, mescolando giallo e blu;


Per il marrone del tronco, ho tentato la fortuna, e ho mescolato tutti e tre i colori primari e..... il marrone è pronto!! :-) 


Mentre l'albero stava ad asciugare, la pittura è continuata e tra una pennelata e l'altra....Valentino ha avuto qualche difficoltà a rimanere pulito!! :-)

2 commenti:

Tatiana S. ha detto...

Bellissimo!!! Non ho parole...

barbaraetwins ha detto...

ciao cara tanti auguri...e complimenti per la pazienza di vedere pasticciare i tuoi bimbi....baciotti grandissimi alla tua splendida famiglia.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...