martedì 17 gennaio 2012

4 lavoretti di San Valentino da fare con i bambini


Chi ha bambini piccoli e con loro ama pasticciare con colori, cartoncini, colla, brillantini e quant'altro.... sfrutta ogni festività per lasciarsi ispirare in qualche lavoretto.

E il mese di febbraio, con la festa di San Valentino, ci da la possibilità di "celebrare" con i nostri figli l'amore: parlare loro dei vari tipi di amore, dei modi per manifestarlo e di come esserne grati è un buon modo di festeggiare il 14 febbraio.

A poco meno di un mese dal giorno della festa degli innamorati, ripropongo 4 lavoretti di San Valentino realizzati lo scorso anno con mia figlia: sono semplici lavoretti che possono realizzare i bambini più piccolini.

2- Cuore di bottoni
3- Carta regalo fai da te con gli stencil
4- Biglietto di auguri con cuore 3D

Buon divertimento!

4 commenti:

tiziana ha detto...

Marco è ancora piccolo per queste cose, ma mi fai tornare in mente la mia parentesi di babysitter... non mi sono mai limitata a "guardare i bimbi" li ho sempre coinvolti in giochi e lavoretti, e non sopportavo quando andavo al parco e vedevo gruppi di ragazze che mettevano i passeggini in cerchio per far guardare tra di loro i bimbi e loro lì a fumare. Ero una delle poche che non solo faceva scendere il bimbo dal passeggino, ma scorazzava per tutto il parco con lui ^_^!

Unknown ha detto...

Questo tipo di lavoretti puo andar bene per i bambini a partire dai 3 anni circa!
Queelo che racconti tu dei bimbi piccolini al parco che vengono lasciati sul passeggino l'ho notata anche io e un bimbo in particolare mi dava tanta tristezza: coetaneo del mio Valentino, vedeva lui che camminando a stento passava da un gioco all'altro, giocava con l'erba i sassi e anche l'acqua e cosi scalciava per scendere dal passeggino..ma la mamma non glielo permetteva perchè "voleva stare un po' in santa pace". Vero che ogni mamma ha dei giorni NO, ma non è giustificabile che siano tutti cosi

MotoPerpetuo ha detto...

Visto che la mia bimba è troppo piccola per queste cose prenderò spunto per dei bigliettini da fare "io"!
Grazie, Verdiana

Unknown ha detto...

Prego! Poi li voglio vedere, mi raccomando :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...