domenica 19 dicembre 2010

Idea regalo: l'impronta della manina


Una carinissima idea regalo per il Natale, per nonni e zii, è sicuramente l'impronta della manina (o del piedino) dei nostri bimbi: avere un ricordo dei nipotini piccolini, da guardare tra qualche anno, è sempre molto tenero e romantico.
Ecco, è quello che abbiamo fatto noi qualche giorno fa, anche se l'intenzione è quella di tenerla per noi.....e custodirla poi, tra parecchi anni, nella scatola dei ricordi di ogni bimbo.
Ovviamente l'esprimento l'ho fatto sia con Linda che con Valentino: Linda ormai a 3 anni ha eseguito alla lettera la semplice operazione di schiacciare la sua mano sul foglio; invece con Vale, che ha 1 anno, c'è stato qualche problemino.....e dovrò riprovarci di nuovo.


Eccolo mentre cerca di fuggire, buttandosi giù dal seggiolone, dopo che, dalla "disperazione", si è messo le mani tra i capelli (anche quella pitturata di giallo dei colori a dita) :-) :-).

La cornice rossa che ho usato, è uno degli ultimi acquisti fatti da Ikea, spendendo solo 1,99 euro per una confezione da 2.
Su un piattino di plastica ho versato un po' di colore rosso e un po di giallo, fatto inzuppare la manina a Linda che poi a spennellato bene per distribuire uniformemente il colore su tutta la mano.
Un foglio bianco su cui fare l'impronta e il gioco è gatto.
Quando tutto si è asciugato, ci ho scritto la data con una matita e messo nella cornice.

Per scrivere il nome, ho rovistato nella scatola dei materiali e ho pensato di farlo con la gomma crepla rosa, avanzata 3 anni fa quando ho realizzato il fiocco nascita per Linda: prima ho scritto sopra con la matita, poi ho ritagliato.
Per finire, ho incollato le lettere sul bordo superiore della cornice.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...