Sulla scia dell'ultimo articolo di mammafelice (ovvero la fonte di ispirazione per tutte), vi voglio parlare anche io delle nostre ScaTolE dei RicoRdi.
Quella mia e del mio maritino contiene tutte le LeTTerE d'aMoRe che ci siamo scritti da quando stiamo insieme, e considerando che a me piace molto mettere su carta quello che penso e provo, ne sono parecchie e in + ci sono anche tutti i bigliettini d'auguri di tutte le ricorrenze.
Invece quella del nostro piccolo tesoro Linda contiene le sue prime cosine... che spero le faccia molto piacere ritrovare quando sarà grande e magari le farà vedere ai sui bambini.
- il suo mini braccialetto dell'ospedale
- il mio braccialetto dell'ospedale
- il suo primo biberon
- la camicia della fortuna di quando è nata
(sono ancora indecisa se farla indossare anche a Valentino quando nascerà)
- la candelina del primo compleanno
(idea presa da mammafelice)
- santino di padre Pio ricordo di famiglia
(orginariamente della mia zia-madrina che lo aveva indossato quando si è sposata, poi lo ha dato a me nel giorno come cosa "prestata" e infine l0 ha regalato a Linda quando è nata....e magari Linda a sua volta lo tramanderà)
- sassolino di Saturnia
(sassolino preso nelle acque calde termali del mulino di Saturnia un giorno di marzo, quando Linda si è immersa, per la FELICITA' di tutti, superando il terrore che da mesi aveva per bagnetto. SANTO GIORNO! Appena tornati a casa è andata diretta in bagno e senza neache spogliarsi cercava di entrare nella vasca)
Ma questa di Saturnia è un'altra storia, di cui un giorno vi parlerò.
Avere una scatola per le cose ImPortaNti della vita, oltra ad essere un bellissimo ricordo da grandi, secondo me è anche LiBerAtoriO per la mente, nel senso che sapere di averle tutte li e non sparse per casa col rischi di perderle o dimentirale, da alla mente la possibilità di fare spazio ad altre idee e di dedicarsi a progetti nuovi.
Provate per credere.
1 commento:
anche io sono molto legata ai ricordi e penso che la scatola da regalare ai bimbi quando saranno "cresciuti" sia una bellissima idea. mi ritrovo in molte delle cose che fai e che scrivi. ad esempio quello di riporre i vestitini che non vanno più. anche io ho voluti rilavarli dopo averli prestati e riporre con cura nello scatolone della mia bimba per "mettere via" una parte di noi che non tornerà più.
Posta un commento