giovedì 3 settembre 2009

La scatola dei ricordi


Sulla scia dell'ultimo articolo di mammafelice (ovvero la fonte di ispirazione per tutte), vi voglio parlare anche io delle nostre ScaTolE dei RicoRdi.

Quella mia e del mio maritino contiene tutte le LeTTerE d'aMoRe che ci siamo scritti da quando stiamo insieme, e considerando che a me piace molto mettere su carta quello che penso e provo, ne sono parecchie e in + ci sono anche tutti i bigliettini d'auguri di tutte le ricorrenze.

Invece quella del nostro piccolo tesoro Linda contiene le sue prime cosine... che spero le faccia molto piacere ritrovare quando sarà grande e magari le farà vedere ai sui bambini.

- il suo mini braccialetto dell'ospedale

- il mio braccialetto dell'ospedale

- il suo primo biberon

- la camicia della fortuna di quando è nata

(sono ancora indecisa se farla indossare anche a Valentino quando nascerà)

- la candelina del primo compleanno

(idea presa da mammafelice)

- santino di padre Pio ricordo di famiglia

(orginariamente della mia zia-madrina che lo aveva indossato quando si è sposata, poi lo ha dato a me nel giorno come cosa "prestata" e infine l0 ha regalato a Linda quando è nata....e magari Linda a sua volta lo tramanderà)

- sassolino di Saturnia

(sassolino preso nelle acque calde termali del mulino di Saturnia un giorno di marzo, quando Linda si è immersa, per la FELICITA' di tutti, superando il terrore che da mesi aveva per bagnetto. SANTO GIORNO! Appena tornati a casa è andata diretta in bagno e senza neache spogliarsi cercava di entrare nella vasca)


Ma questa di Saturnia è un'altra storia, di cui un giorno vi parlerò.

Avere una scatola per le cose ImPortaNti della vita, oltra ad essere un bellissimo ricordo da grandi, secondo me è anche LiBerAtoriO per la mente, nel senso che sapere di averle tutte li e non sparse per casa col rischi di perderle o dimentirale, da alla mente la possibilità di fare spazio ad altre idee e di dedicarsi a progetti nuovi.
Provate per credere.

1 commento:

mammaemamme ha detto...

anche io sono molto legata ai ricordi e penso che la scatola da regalare ai bimbi quando saranno "cresciuti" sia una bellissima idea. mi ritrovo in molte delle cose che fai e che scrivi. ad esempio quello di riporre i vestitini che non vanno più. anche io ho voluti rilavarli dopo averli prestati e riporre con cura nello scatolone della mia bimba per "mettere via" una parte di noi che non tornerà più.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...