venerdì 17 dicembre 2010

Tanta neve e casa profumata con mandarino e chiodi di garofano

Da 2 giorni siamo a casa dal'asilo e dal lavoro  a "causa" della neve abbondante che qui ad Ancona e provincia manda in tilt tutta la circolazione.
E noi che cosa facciamo: usciamo a giocare con la neve....manco a dirlo!


Ma correre sulla neve stanca e infreddolisce, cosi tornate a casa ci dedichiamo ad uno dei nostri lavoretti,.
Al calduccio e con vicino una tazza di te, ecco la nostra creazione semplice e profumatissima: il classico e intramontabile mandarino addobbato con chiodi di garofano e appeso alla porta del frigo (idea di Linda) con un nastro rosso come fosse un pacchettino-regalo.

  

All'inizio Linda si è scoraggiata, perché usava poca forza e non riusciva ad infilzare i chiodi nella buccia del mandarino, cosi ho dovuto continuare io, ma quando ha visto come veniva carino, ha voluto riprovare e, una volta che ci ha preso mano, l'ha finita tutta da sola.
Se volete fanne di più scenografici, potete infilzare i chiodi di garofano creando una figura, dei cerchi, degli incroci particolari......magari mentre il vostro bimbo è impegnato nella sua semplice creazione.
Ecco qualche spunto che ho trovato:


3- http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=95153&page=1

Ah, stavo pe dimenticare: l'dea di quesi mandarini profumati, me l'ha data Sabrina di Mammachegiochi, che li ha fatti con le sue bimbe.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...