venerdì 7 gennaio 2011

Un piccolo scalatore in casa

Lo scalatore in questione si chiama Valentino, ha un'anno compiuto da 1 settimana e imparare a camminare non è il suo primo pensiero.
Si, perché per girare per casa gli basta gattonare alla velocità della luce e per raggiungere zone più in alto (rispetto al suo punto di vista da gattonatore) gli basta ARRAMPICARSI!

 Ecco allora vederlo di frequente:


...salire sul tavolino Ikea di sua sorella, usando come scala la seggiolina rosa;...
  

...arrampicarsi su 2 gradoni di oltre 40 cm di altezza, per raggiugere il letto a soppalco, e alzarsi in piedi trionfante una volta che ha raggiunto la vetta;...
...usare sapientemente il rialzo che sua sorella adopera per arrivare al lavandino.....


...salire sul lettone di mamma e babbo per accoccolarsi tra i cuscini.

E pensare che a 5 mesi già si aggirava per casa a "passo di giaguaro", (strisciando con le braccia) e a 7 mesi ha fatto i primi tentativi di alzarsi in piedi appoggiandosi agli oggetti!
Tutti a dire: "vedrai che cammina presto lui", ma io finché non vedo non credo.....e infatti!


Fortunatamente per noi ha anche imparato in fretta che per scendere deve appoggiarsi sulle gambe e non andare giù di testa!!!
Il nostro piccolo scalatore!

2 commenti:

MadreCreativa ha detto...

Anche il mio a 15 mesi ancora non cammina da solo! Gli basta un mignolo, ma da solo proprio no! Arriverà il loro momento :)

MammaGiochiamo? ha detto...

@madrecreativa:anche Linda, la mia prima bimba, ha iniziato a camminare a 15 mesi, perciò non mi preoccupo, però lei a differnza di suo fratello aveva già 10 mesi quando ha iniziato a gattonare, invece con Vale siamo esausti a corrergli dietro da quando ha 5 mesi...e in piu che si arrampica ovunque, stiamo sempre a riprenderlo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...