giovedì 24 febbraio 2011

Inviti in maschera per la festa di Carnevale


Dal fine settimana scorso è iniziato ufficialmente il Carnevale e in giro per l'Italia sono molte le sfilate di maschere e carri allegorici.
Tra le più famose c'è sicuramente quella del Carnevale di Fano, con il tradizinale lancio di caramelle, e noi avevamo deciso di andarci Domenica prossima: è vicino a casa nostra e saremmo andati in treno.

Ma febbraio 2011 è un brutto mese per noi perché non riusciamo a buttar fuori di casa il virus influenzale e così stavolta è toccato al piccolo Valentino, che ha passato le ultime due notti con febbre a 39.

E carnevale? E' la festa dei bambini e anche i miei bimbi devono festeggiare.
Così sto pensando di organizzare una festa in maschera a casa, con tanto di coriandoli e stelle filanti (o per bene o per niente).

Per iniziare ho pensato agli inviti da distribuire: non volevo il solito rettangolino, ma qualcosa di più originale.
Pensa che ti pensa......qual'è il simbolo per eccellenza del Carnevale?

La maschera per nascondere gli occhi!
Anche chi non ha voglia di indossare vestiti particolari, maschere elaborate, ma vuole comunque nascondere un po la sua identità, basta che indossa una mascherina sugli occhi e il gioco è fatto.

L'invito per carnevale ha la forma di una maschera, decorata con i colori di Arlecchino!
E sul retro scrivo il nome dell'invitato, il posto e l'ora della festa e incollo qualche coriandolo.


Non sono ancora sicura di fare la festa di Carnevale a casa (spero che a Valentino la febbre non duri 7 giorni come a sua sorella), ma intanto l'idea per gli inviti ce l'ho!

Qualcuna di voi farà questa pazzia o l'ha già fatta in passato?
Com'è andata?

10 commenti:

Mamma Papera ha detto...

bella idea ^_^

Sunshine ha detto...

Belli gli inviti a mascherina!!! Anche a me piacerebbe organizzare una festa di carnevale a casa per il mio cucciolo che compie gli anni in agosto e quindi non riesce mai a festeggiare con i compagni ma non so se ho abbastanza forze... Per Halloween siamo andati a una festa a casa di un'amichetta e dopo aver visto come le hanno lasciato la casa ho un po' di paura... Certo lei aveva invitato veramente tanti bambini, magari riducendo il numero non è poi così catastrofico... Un saluto

pinkmommy ha detto...

Bella l'idea per gli inviti! Io l'anno scorso ho organizzato una merenda in maschera per gnometto e pooch amichetti, non era proprio una festa perchè avevo casa piccola, erano 7 ma con la pignatta stelle filanti (coriandoli no però!) e dolcetti si sono divertiti un mondo!

ElenaTerenzi ha detto...

Bell'idea, sono proprio carini!

Angela Ercolano ha detto...

ti auguro che valentino si riprenda presto uff... quest'influenza che non s ene vuole nadare...

lucyinvacanzadaunavita ha detto...

Ciao che bello il tuo blog! per un post di blogmamma sugli inviti di carnevale ho messo la tua foto con il link al tuo post (scusa se non ti ho avvisato prima, ma mi è venuto in mente stasera l'argomento) se non sei d'accordo dimmelo che provvedo subito a toglierla! Ciao e a presto! Lucia

MammaGiochiamo? ha detto...

@tutte: per quest'anno niente festa a casa! Valentino, dopo un po' di Nurofen è letteralmente rinato e dell'influenza niente piu traccia. Perciò possiamo andare alla festa di Carnevale che organizza il paese.
@Lucia: Sono curiosa: se mi passi il link lo vedo. Ho cercato su blogmamma, ma non ho trovato nulla. Ma, non ho capito, tu scrivi su blogmamma, oppure hai lasciato un commento?

lucyinvacanzadaunavita ha detto...

ciao, scusa se non ti ho risposto subito! Ecco il link
http://www.blogmamma.it/2011/02/25/feste-di-carnevale-biglietti-di-invito-fai-da-te/
io scrivo per Blogmamma, e in questo post ho inserito anche la tua foto con il link al tuo post. Fammi sapere se va bene, sennò la tolgo! Grazie e ancora complimenti, fai delle cose bellissime! Buona settimana, Lucia

bricolage.ricette-blog ha detto...

mi è piaciuta molto la tua idea, semplice e facile da fare per i bambini. Ho inserito il link di questa pagina sul mio blog, spero non ti dispiaccia. bricolage-ricette.blogspot.com. Se non sei d'accordo, scrivimelo, ti cancellerò subito. ciao

Unknown ha detto...

Grazie per la segnalazione...anche se purtroppo ho qualche problema di visualizzazione del tuo blo (non so perchè) e non vedo il post in cui mi hai segnalato. Comunque non mi dispiace affatto, anzi ti ringrazio :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...