mercoledì 16 febbraio 2011

Lavoretti di Carnevale: una maschera da ballerina "favolosa"


L'idea per questa maschera di carnevale da ballerina con chignon è nata da un libro preso in biblioteca qualche martedì fa dal titolo "Maschere favolose".


E' un simpatico libriccino che contiene 4 maschere di cartone rigido che si estraggono e si appoggiano sul viso, tenendole con la mano.
Al nostro libro preso in prestito però manca una mascherina: quella della ballerina!
Così, da brava mamma "creativa", ho proposto a Linda di rifarla noi.
E l'idea è stata accolta con grande entusiasmo.

Ecco cosa occorre:
- cartoncino rigido (scatola di biscotti Plasmon)
- forbici
- colori a spirito
- nastro per capelli
- stelline per orecchini
- colla

Come prima cosa ho ricavato la sagoma della maschera su un foglio di carta, ritagliata e poi ripassato il contorno sul cartoncino rigido.
Dopo averla ritagliata, con la matita ho disegnato i capelli.
Poi Linda ha colorato la mascherina.


Per renderla un po' meno piatta, con la colla ho aggiunto un nastro rosso per legare lo chignon e 2 stelline per gli orecchini.


Nota: so che la semplice descrizione vi serve a poco, (a meno che non siate cosi volenterose di disegnare la sagoma a mano), ma mi sto informando su come posso aggiungere il modello della sagoma per poterlo scaricare e riprodurre a casa.
Spero di riuscirci......qualcuna di voi può aiutarmi?

1 commento:

barbaraetwins ha detto...

anche noi stiamo facendo qualcosa...si sono divertiti con la porporina dorata e hanno fatto le ali di una farfalla di cartone...ma non ho tempo di postare le foto .....intanto abbiamo giocato al mare... questo post xò l'ho fatto :) non si ha mai tempo sufficente per fare tutto...grazie dritta doimo andrò a vedere qualcosa...ciao

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...