Una mascherina facile facile da realizzare in casa è sicuramente la corona degli indiani con tante piume.
Anche chi non va d'accordo con i lavoretti manuali, ma vuole accontentare la richiesta di una mascherina fatta in casa da parte di un bimbo, la corona da indiano è una delle prime cose che viene in mente.
Il modo più semplice per realizzare questo copricapo, è usare del cartoncino colorato, o bianco da colorare a piacimento, realizzando magari anche le piume con la carta colorata o carta velina.
E' quello che hanno fatto in questi giorni Mammafelice, Claudia e Homemademamma (qualche tempo fa) e da loro ho preso spunto per la mia corona da indiano di feltro.
Come alcune di voi sanno, il 2011 mi ha portato una macchina da cucire che non sapevo assolutamente utilizzare, così, per fare pratica ed imparare, per qualsiasi nuova idea che ho, in automatico la mia mente pensa se sia possibile farla con la mia Millepunti.
Ecco come ho realizzato la corona per Valentino:
- ho tagliato un pezzo di elastico lungo circa 10 cm
- ho posizionato le 3 piume colorare (comprate tempo fa da "tutto a 99 cent") su una delle 2 strisce di feltro, fermandole con un po' di colla gel UHU
- ho fissato, sempre con la colla, l'elastico bianco sul lato corto della striscia
- ho sovrapposto l'altra striscia di feltro, fissandola con degli spilli
- ho iniziato a cucire, partendo da un lato lungo e lasciando per ultimo il lato corto senza elastico
- ho cucito l'ultimo lato corto, dopo aver posizionato l'altra estremità libera dell'elastico.
A questo punto ho ottenuto una corona chiusa, di circonferenza un po' minore rispetto a quella della testa di Valentino, in modo che quando la indossa gli stia un po' tirata e non cada.
Ecco a voiiiii.......GRANDE CAPO NASO GOCCIOLANTE
E la produzione di maschere in feltro continua: alla prossima puntata con una mascherina che sprigiona tanta allegria, è gialla e anticipa l'arrivo della primavera.
3 commenti:
bello!
Brava come sempre e hai un bimbo bellissimo!
stupenda questa maschera
Posta un commento