lunedì 14 marzo 2011

Blog Mammagiochiamo?: inizio 2011 scintillante!


PREMESSA
Scrivo questo post, non per annoiarvi e neanche per vantarmi, ma solamente per gongolami e per fare un resoconto a me stessa di tutte le cose belle che sono successe in questi 2 ultimi mesi di blog.

Perciò, se iniziate a leggere, ma poi la cosa vi annoia, non fatevi problemi e cliccate sulla X in alto, in attesa di un argomento che vi interessi di più.
Oppure se siete tenaci e arrivate fino alla fine della lettura, ma non commentate perché non avete nulla da scrivere, anche in questo caso nessun problema e......idem come sopra (X).

RESOCONTO
Questo inizio 2011 è stato senza dubbio molto fortunato per il mio blog.
Per una combinazione astrale non so di che tipo o solo per pura fortuna, sono stata contattata per qualche intervista e un paio di collaborazioni con pubblicazioni inedite.

A dare il via questa serie di eventi è stata una mail di ROMAEXPLORER, un portale interamente dedicato a tutto ciò che riguarda Roma, con indicazione di ristoranti, alberghi, divertimenti, eventi, e rubriche per tutti i gusti, tra cui ovviamente una per bambini:
Gentile Jessica,
Segnalato da Romaexplorer.itabbiamo visitato il tuo blog e ci ha incuriosito. Stiamo rinnovando la sezione di Romaexplorer dedicata ai bambini e tra le novità della rubrica è previsto uno spazio interamente dedicato al mommy blogging. L’universo variegato delle mamme blogger ci ha affascinato, per questo vogliamo entrare in contatto con le mamme della rete, farci raccontare la loro esperienza di blogger, cosa le ha spinte ad aprire uno spazio tutto loro su internet e come hanno vissuto questa esperienza.......
Ecco cosa ho raccontato di Mammagiochiamo? su RomaExplorer.
Se qualche mamma blogger è interessata all'iniziativa, contattate la gentilissima Valentina all'indirizzo bambini@romaexplorer.it.

Qualche giorno dopo, anche ROMABAMBINI, mi ha contattata per uno scambio di link, dopo aver visto una mia segnalazione su facebook.
http://www.romabambini.com/index.php

RomaBambini è un  sito agenda dove poter trovare proposte, eventi, iniziative e occasioni di incontro rivolte a genitori,educatori, bambini e bambine di Roma e provincia.
Loro hanno inserito il link di collegamento al mio blog qui: se ci date un'occhiata troverete molti altri siti/blog interessantissimi. 

Febbraio è stato anche il mese delle INTERVISTE, una già pubblicata e altre lo saranno a giorni.

Su MAMMA OGGI, c'è la mia prima vera intervista:
Mamme blogger: intervista a Jessica di Mammagiochiamo

Non sono mancate neanche 2 belle e stimolanti COLLABORAZIONI con altrettanti siti dedicati esclusivamente ai bambini.

Sabrina di Vivere Semplice e Spregiuditato, collabora con KIDS, una rivista, ma anche un magazine on line, per crescere e divertirsi con i propri figli.
http://www.mondokids.it/index.jsp
Contattandomi sulla  mia pagina facebook Mammagiochiamo, mi ha fatto conoscere questa interessante rivista e mi ha chiesto qualche articolo inedito da pubblicare saltuariamente nella sezione del sito FARE+CREARE.
Fin'ora sono stati 2 i miei "lavoretti" pubblicati:

Ultima in ordine di tempo, la collaborazione con il sito BAMBINOPOLI, che nella sezione del blog, pubblica qualche creazione che mando ad Alessia, la curatrice, e anche in questo caso, galeotto è stato il carnevale.

http://www.bambinopoli.it/blog/

Ecco l’idea che mamma Jessica, autrice del blog www.mammagiochiamo.blogspot.com, ci ha mandato per intrattenere i bambini nel periodo di Carnevale: una mascherina di Carnevale realizzata incollando insieme le manine della sua bimba disegnate precedentemente su un cartoncino colorato. (qui trovate l'intero articolo)
Su Bambinopoli è stata pubblicata anche la maschera del sole di feltro (la trovate qui).

Un'ultima mia segnalazione è sul sito BLOGMAMMA, a cui sono piaciuti i miei inviti-maschera per la festa di Carnevale da organizzare in casa.


*************************************

Non mi dire che sei arrivata a leggere fin qui??
Complimenti per la resistenza e la tenacia.
Non si vince niente (PER ORA), ma si riceve un grande GRAZIEEEEE!

Per i prossimi giorni, viste le tante soddisfazioni che mi dà questo blog e visto il traguardo dei 100 e +  follower raggiunto....................aspettatevi una sorpresa!!

17 commenti:

Unknown ha detto...

Tante congratulazioni allora!!!!
Anche queste sono piccola grandi soddisfazioni, no?

MadreCreativa ha detto...

Complimenti! Te lo meriti!

thesparklingdorothy ha detto...

complimenti! ti seguo da poco ma la tua creatività merita davvero di essere "divulgata"!
ciao

sly ha detto...

complimenti mia cara!!!..e son soddisfazioni!! bravissima!

Anonimo ha detto...

Remake permettendo :) mi verrebbe da scrivere "MammaGiochiamo faber fortunae suae" :)
Complimenti!!! Perchè, secondo il mio modestissimo parere, nulla accade per caso ;) !

Fabi ha detto...

Complimenti...la settimana scorsa sono stata contattata anche io da Romaexplorer e non ti dico quanto sono stata contenta...chissà che da cosa non nasca cosa!!!
Un bacio e il tuo post non mi ha annoiata per niente anzi, l'ho trovato veramente carino!!!

pinkmommy ha detto...

te le meriti tutte queste belle soddisfazioni!!! complimentissimi!!! :)

Maestra Laura ha detto...

complimenti!! il tuo impegno è stato premiato! te lo meriti!

Unknown ha detto...

Complimenti!!! È proprio vero, le soddisfazioni non arrivano mai per caso, la tua fantasia e la tua creatività si meritano tutti questi riconoscimenti!!!

Angela Ercolano ha detto...

cara e non ti dimenticare l'intervista che hai rilasciato a me! Non l'ho pubblicata ancora perchè ero in pensiero per quello che era successo alla tua bambina, sono contenta di sentire che sei ripartita alla grande aspetto nuovi lavoretti allora!

tris ha detto...

Complimenti! Te lo meriti proprio!!

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

cara Jessica sei bravissima e ti meriti tutta questa soddisfazione! sono felicissima per te...il tuo impegno viene riconosciuto! un abbraccio e...sono curiosaaaa per la sorpresa!

mammachegiochi ha detto...

Non ho parole!!!Il tutto in pochi mesi, ma ti rendi conto???Grande!!...eeee attendo la sorpresa!

MammaGiochiamo? ha detto...

@tutte: grazie per i complimenti, anche come avete capito, non è per questo che ho scritto il post.
Vi abbraccio tutte e spero di riuscire ad organizzare presto la sorpresa...questi giorni sono ancora un po' di ripresa per la nostra famiglia.

Nella mia soffitta... ha detto...

Cara Jessica.. queste si che sono soddisfazioni! Il tuo blog è giorno dopo giorno una scoperta.. Complimenti vivissimi da una tua affezionata fan!
;-)

barbaraetwins ha detto...

brava...belle occasioni e collaborazioni ;)

Valentina ha detto...

Complimenti, sono soddisfazioni e fai bene a raccontarcele!
Grazie per essere passata sul mio blog http://genitorisidiventamanualepratico.blogspot.com e per aver esserti iscritta al giveaway!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...