mercoledì 29 giugno 2011

Biglietto di fine scuola per le maestre: il sole che mette allegria.


Domani è l'ultimo giorno di scuola materna per Linda e per ringraziare le sue maestre per la passione, la pazienza, l'inventiva e l'esperienza che hanno messo a disposizione dei bambini durante tutto l'anno.... ho pensato ad un semplice biglietto dai toni mooolto estivi.

L'idea l'ho avuta quando sono andata con i bimbi a fotografare i girasoli: belli, colorati, pieni di vita e che mi rasserenano lo stato d'animo!!
Perciò, per augurare una buona estate, non cè niente di meglio di un grande sole allegro!


Per realizzarlo ho disegnato il sole con grandi raggi, su due cartoncini - giallo e arancione - l'ho ritagliato e ho poi sovrapposto i due fogli in modo sfalsato.
Il cartoncino su cui incollare il sole è blu come il cielo: il sole di sfondo è incollato per intero, tranne i raggi, invece il sole superiore è incollato solo lungo la piegatura centrale, in modo che quando si apre i biglietto si abbia un effetto pop-up.
Per occhi e bocca ho lasciato fare a mia figlia Linda.


Una frase di augurio scritta da me, la firma di Linda - gigante - che non passa inosservata e sul davanti un disegno fatto da lei!

Lo spunto per realizzare questo biglietto, l'ho preso dagli originalissimi bigliettini di Mamma Felice: la margherita e il tulipano.

4 commenti:

Rossella ha detto...

ciao.... sto curiosando tra le tue idee creative e devo dire che non so più quale scegliere da proporre più tardi alla mia bimba ( dell'età di Linda, lei fa 4 anni all'inizio di gennaio)...devo dire che sei davvero piena di idee bellissime, penso che cspiterò qui più spesso e già ti ringrazio per i lavoretti che farò con i tuoi spunti.... a presto.... se vuoi passa da me ...www.ideagiusta.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Bellissima e coloratissima ideaaaaa!
Grazie per lo spunto ;)

MammaGiochiamo? ha detto...

@Rossella: grazie :) mi fa davvero piacere saper che ti piacciono le mie proposte per i bimbi e sei la benvenuta qui nel blog. Cmq anche tu hai un bel blog, con tantissime idee che mi piaccino e proporrò ai miei bimbi...anche io avevo in mente di regalare alle maestre un buste per la spesa cucita da me, ricgiudibile...ma non avendo una base da cui partire e poco tempo a disposizione, ho mollato. Le tue sono davverodelizione.
A presto...sui nostri blog.
@Solitamente: si coloratissima :-)

unangoloinblu ha detto...

che delizia! magari conservo l'idea per l'anno prossimo quando il mio piccolo finirà il suo primo anno di asilo :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...