lunedì 14 novembre 2011

Lavoretti di Natale: chiudipacco-segnalibro con i disegni dei bambini


Ancora un'idea per Natale, sorella di quell'idea che ha portato alla creazione delle palline per l'albero disegnate da mia figlia di 4 anni!

Questa volta si tratta dei chiudipacco, cioè di quei contrassegni messi fuori dal pacco che servono per scrivere il nome del destinatario, per scrivere un pensiero d'auguri o per renderlo semplicemente più bello!

Visto la quantità industriale di disegni che produce mia figlia, ho pensato di usarne alcuni per trasformarli in chiudipacco, che poi - una volta aperto il pacco - possono essere utilizzati come segnalibro.

Prendete un disegno dei vostri bambini, possibilmente delle giuste misure - cioè ne troppo piccolo ne troppo grande, ne troppo lungo ne  troppo largo per stare tra le pagine di un libro- plastificatelo con della pellicola trasparente adesiva (Mammafelice insegna!) e poi ritagliatelo seguendo i contorni.

Vista la forma lunga e stretta, il disegno di una figura umana è particolarmente adatto per fungere da segnalibro....e a casa nostra non c'è che l'imbarazzo della scelta, visto che Linda disegna quasi esclusivamente bambine, principesse e spose! ;)


Praticate un piccolo forellino per far passare un filo o nastrino.
Con questo nastrino potrete fissare il chiudipacco-segnalibro al regalo.

Molto carino come chiudipacco è anche l'impronta della manina del bambino - classico ricordo per i nonni - da realizzare con la stessa tecnica.

Ovviamente dietro al chiudipacco va messa sempre la data e una dedica speciale...e un giorno diventerà un bel ricordo per chi l'ha ricevuto.

Anche le palline disegnate dai bambini  possono diventare un simpatico contreassegno......e chi scarterà il pacco, avrà un doppio regalo: oltre a quello, ....... avrà anche una pallina speciale da appendere all'albero di Natale.


Un chiudipacco può essere molto di più che un semplice contrassegno, può essere un caro ricordo di una Natale speciale!
E nessuno meglio dei bambini, con la loro gioia e la loro ingenuità, riesce a trasformare il nulla in tutto! 

4 commenti:

MotoPerpetuo ha detto...

ciao! adoro il tuo blog...complimenti! E queste idee natalizie...che dire se non fantastiche?
a presto...

Unknown ha detto...

@motoperpetuo: mi fanno molto piacere le tue parole. Grazie :)

•♥ Ally ♥• ha detto...

ciao :) girovagando ho trovato questa immagine del segnalibro, posso usarla per il mio post?il post l'ho già scritto, vorrei solo cambiare una foto se non ti scoccia, la tua mi piace molto :)

•♥ Ally ♥• ha detto...

l'ho usata :) mi piaceva tanto ;P se devo toglierla dimmi . ciao :)))

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...