giovedì 22 dicembre 2011

Pacchi regalo fai da te personalizzati


A -4 giorni dal Natale, alcuni regalini sono ancora da incartare, ma la maggior parte hanno trovato un posticino sotto l'albero, in attesa di essere scartati con entusiasmo.....ma solo dopo aver ammirato ed apprezzato l'involucro che li nasconde!

Ci sono persone a cui piace il classico pacchetto, quello con la carta con decorazioni a tema, con il fiocco preconfezionato da attaccare con l'adesivo già pronto....

... e poi ci sono persone (come me) che amano anche i pacchetti alternativi, originali e comunque fai da te, che portano con se un tocco di originalità e unicità.


La carta che ho scelto per tutti i regali, di grandi e bambini, è la carta da pacchi marrone; per le decorazioni e fiocchetti vari, ho dato sfogo alla fantasia...guardandomi un po' intorno per farmi ispirare.



Per questi libri, come sostituto nel nastro, ho usato del filo di lana e per dare un po' di colore alla carta, ho incollato qualche cuore rosso per decorare.

La tags che accompagna il pacchetto, diventerà poi un segnalibro, realizzato con i disegni dei bambini.

Anche per i bambini ho abolito la carta con disegni tipo orsetti, renne, babbi natali, alberelli...ecc: è vero che sono piccolini, ma secondo me anche loro apprezzano un pacco regalo personalizzato e pensato solo per loro.

Per la decorazione del pacchetto ho usato una polvere di brillantini glitter rossi.

Con la colla stick ho scritto il nome di VALE e sopra ho cosparso un po' di polverina glitter che si è subito "appiccicata" (quella in eccesso l'ho rimossa scuotendo un po' il pacco).
Per una maggiore definizione delle lettere, ho ripassato i contorni con un pennarello rosso.

Per scrivere il nome LINDA invece ho usato la colla vinavil stesa con un pennello per avere delle lettere "più precise": dopo aver cosparso la polverina glitter non c'è bisogno di ripassare i contorni.

Il fiocco di questo pacchetto l'ho creato con la pasta secca, tipo pennette: ne ho usate 8, posizionandole a raggio e fissandole con la colla vinavil: ci mette un po' ad asciugare, ma permette di avere tempo per dare la giusta forma al fiocco (le pennette avendo una forma circolare, tendono a rotolare e perciò occorre pazienza per avvicinarle correttamente).

Quando il fiocco si è asciugato, ho steso ancora un po' di colla vinavil per incollare la polverina glitter.

L'effetto finale vi assicuro che è molto gradevole e anche molto brillante!

E voi, cosa vi inventate per incartare i vostri regali?

7 commenti:

mammadicorsa ha detto...

i pacchetti sono davvero originali e bellissimi, la stella fatta di pennette e glitterata è un'idea fantastica, credo che te la ruberò...Oggi nella casellina dell'avvento troveranno glitter e questo pomeriggio ci metteremo all'opera... Buon Natale di cuore da mammadicorsa, Elisa e Linda e bigs75

Unknown ha detto...

@mammadicorsa: la stellina è un'idea dell'ultimo minuto, di quelle che vengono cosi senza pensarci e anche a me piace moltissimo! :)
Allora buon divertimento con la polverina glitter oggi pomeriggio!. Mi raccomado fammi sapere come è andata...con la polverina non si sa mai cosa puo succedere!
Buone feste anche a te e la tua famiglia

Murasaki ha detto...

Io non sono per niente creativa nella realizzazione dei pacchetti... anche perché generalmente Mr T e io li prepariamo nella notte di Natale e quindi non abbiamo molto tempo... la cosa più creativa che faremo quest'anno è fare dei biglietti d'auguri origami che abbiamo visto da Mammagiramondo... BUH scrive gli auguri e io piego la carta a forma di bustina §^_^§

Unknown ha detto...

@Murasaki: mi piacciono i bilgietti origami...mi hai incuriosito, vado a vedere come si fanno!

Barba... ha detto...

sono i pacchetti più belli che ho visto fino ad ora :) tanti auguri di buone feste!

LaCasettaDelleIdee ha detto...

Sono bellissimi! Noi abbiamo usato la carta paglia e lana...mi piace tantissimo quello con tutta la lana avvolta intorno! Per alcuni avevo pensato di fare delle coccarde con strisce di Topolino ritagliate :) ! Buon Natale!

Unknown ha detto...

@barba: ma grazie! Addirittura?! Buone feste anche a voi
@lacasettadelleidee: carta paglia? L'ho sentita dire ma ora non ricordo qual é! Dove si compra? Bella l'idea di usare Topolino! Buon Natale cara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...