mercoledì 1 febbraio 2012

Maschera di Carnevale: bocca di gomma crepla per giocare a fare la "mamma"


Il gioco dei travestimenti è sempre molto amato dai bambini: hanno la possibilità di trasformarsi....e per un po' non sono più "piccolini".

Spesso mia figlia gioca a fare la mamma che si prepara per portare il bimbo a scuola e poi va al lavoro.
Allora si mette i suoi anelli e bracciali, prende la borsetta e ci mette il cellulare, un'agenda con la matita e un pacchetto di fazzoletti.
Non si dimentica mai nemmeno del burro cacao, che mette ogni 2 minuti circa :)

Così, visto che tra poco è Carnevale, ho pensato di creare un piccolo accessorio da usare per questo gioco e per assomigliare ancora di più alla mamma: una bocca rossa.

Materiale occorrente:
- carta bianca
- cartoncino spesso
- gomma crepla rossa
- colla
- bastoncini di legno da spiedino
- pennarello nero indelebile
- scotch

Ho prima disegnato il contorno della bocca su un foglio bianco che poi l'ho ritagliato; la dima ottenuta l'ho usata per disegnare le labbra sia su di un cartoncino spesso che su un foglio di gomma crepla rossa.


Il cartoncino serve per rendere più resistente la gomma crepla.

Prima di incollare le labbra di gomma crepla sul cartoncino, ho ripassato i contorni con un pennarello indelebile nero.

Per reggere la bocca rossa, ho usato un bastoncino di legno da spiedino, che ho fissato sul retro del cartoncino con dello scotch.


Col la manina si impugna il bastoncino e si appoggia la bocca rossa "da mamma" davanti a quella "da bimba".
Se poi diamo alle nostre bimbe un paio di nostre scarpe col tacco...il divertimento è assicurato!

Per non parlare poi del fatto che, mentre Linda fa finta di essere me, scopro molto di come mi vede e mi sente.

Qui trovate altre idee per fare lavoretti con la gomma crepla.

1 commento:

Fede ha detto...

Complimenti per le tante e sempre varie idee! Ti ho segnalato, se ti fa piacere, nel mio blog per il premio The versatile blogger. Fede

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...