giovedì 13 settembre 2012

Ultimo "primo giorno" e Primo "primo giorno" di materna

 
La scuola materna è iniziata ieri per la mia bimba grande che frequenta l'ultimo anno: perciò è stato il suo ultimo primo giorno di asilo.
Evento ovviamente da immortalare con qualche foto!
Facile a dirsi, ma difficile a farsi con lei!
Di stare ferma (non in posa per carità!) e di guardarmi non ci pensa proprio!
Dopo le prime foto in cui si è messa di spalle :-O, sono riuscita a rubare qualche scatto vicino alla lavagna in cui ho scritto l'animaletto che hanno per contrassegno i bimbi dell'ultimo anno.

Tempo due scatti.... è arrivato un piccolo intruso con tanta voglia di farsi fare anche lui delle foto!

 
Per Valentino è il suo primo primo giorno di materna, anzi ad essere precisi, lunedì prossimo sarà il suo primo giorno di materna!
 
Lui sarà un pesciolino, essendo del primo anno, e da noi i piccolini iniziano qualche giorno più tardi per far trovare loro un ambiente meno caotico rispetto a quello che c'è il giorno di apertura della scuola, quando i vecchi amichetti si ritrovano e hanno agitazione ed emozione in gran quantità.
Già da un po gli dicevo
- " Vale, prima inizierà Linda ad andare a scuola e poi dopo qualche giorno inizierai tu"
- "Si va bene ho capito mamma!
E lui ha capito davvero, ma ieri mattina ha voluto ugualmente preparare lo zainetto, metterci dentro i colori, la colla e l'asciugamanino, e soprattutto ha voluto farsi le foto!
 
 
E quest'anno i miei bimbi saranno nella stessa classe!
Incrocio le dita!
 
A voi come è andata??

9 commenti:

mammozza ha detto...

Iniziamo lunedì con un vero primo giorno quello della scuola primaria.

barbaraetwins ha detto...

che belli...noi abbiamo iniziato oggi per l'ultimo anno alla materna come la tua "grande" ...mi commuoverò sicuramente a fine anno...quando faranno un altro passo per diventare "grandi"!

Unknown ha detto...

Quello si che sarà un giorno indimenticabile! Io lo ricordo molto bene il mio!
Linda per ora dice di ricordarsi benissimo di quando, al suo primo giorno di materna due anni fa, io l'ho lasciata sola mentre piangeva perchè dovevo comperare la pizza!! :) Oviiamente la mia era una scusa per lasciarla con i suoi compagni di classe!

Unknown ha detto...

Si hai ragione! Io già lo scorso anno durante la festa finale, guardando i grandi prendere il diploma...mi immaginavo il giorno in cui sarà il turno di Linda! :-O

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Che belli... che bella l'idea che possano condividere anche la scuola.. sarà una bellissima esperienza per entrambi!

clara ha detto...

Che belle foto! Poi il fatto che siano nella stessa classe sarà sicuramente molto rassicurante sia per loro che per te! Vedrai che andrà tutto benissimo! :-)

Unknown ha detto...

Grazie Fede! Ma si lo credo anche io che sarà bello...poi ultimamente vanno molto daccordo e Valentino difende sempre sua sorella, come un super erore...lo abbiamo soprannominato "Super fratellino"!

Unknown ha detto...

Ma si certo....spero solo che non stiano sempre "appiccicati" ma che, soprattutto Vale che è nuovo, si faccia le sue amicizie!
L'unico "dubbio" che ho riguarda il loro comportamento in caso di assenza di uno dei due per le influenze stagionali: ho la fissa che se uno/a non va a scuola perche malato/a, nemmeno l'altro/a non ci voglia andare! Meglio non pensarci ora!

Angela Ercolano ha detto...

non ci possiamo lamentare :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...