martedì 1 settembre 2009

Che BeLLo...la pasta modellabile



Prendendo spunto un po
qua e un po , dai miei blog preferiti, ho deciso di far provare a Pucci (leggi Linda) il piacere di giocare con la pastina modellabile...dando sfogo a tutta la sua fantasia.
Fino a qualche settimana fa i suoi giochi erano ancora da piccolina (palla sonora, peluche, costruzioni giganti morbide...) e comunque non la tenevano occupata per molto tempo, poi da quando le ho portato a casa un set di pentoline e fornellino da cucina (all'esagerata cifra di € 3.90 di cui prossimamente vi parlerò) c'è stata la svolta.
Così mi sono detta che magari modellare con le mani pallette colorate e profumate le sarebbe piaciuto.
Al super mercato ho trovato un set con varie attività artistiche:
- pastina modellabile con formine
- colori a cera
- colori a dita con spugnette
- colori a tempera con pennellino
- tovaglietta plastificata per non sporcare
Come vedete dalle foto è stato un SuCCeSSonE!!!
Certo, bisogna sorvegliarla in continuazione per evitare che
1-la metta in bocca
2-la appiccichi in giro per casa
ma per il resto lasciate dare sfogo alla fantasia dei vostri bimbi e sarete FeliCiSSime di vedere stupore, divertimento, concentrazione nei loro occhi mentre sperimentano questo nuovo mondo sensoriale.
L'unico "problema" si presenta al momento di metter via il tutto... ogni volta occhioni supplichevoli e gonfi di lacrime (uniti a grida oltre la soglia consentita) mi guardano dicendo "ti prego no! non lo fare, mamma giochiamo ancora un po".
Il prossimo esperimento sarà con i colori a dita...provare per credere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! bentrovata Gessica!
Sono polepole del circolovizioso, complice Mamma Felice passo di qua, ti leggo e ti faccio i miei complimenti ed un grande in bocca al lupo per questa tua nuova avventura! Anche io ho una piccola meraviglia di 18 mesi, quindi apprezzo particolarmente le tue idee per giocare e tornerò di sicuro a trovarti e magari ti racconterò anche qualcosa di quello che facciamo noi... ora ti linko, così non mi perdo nemmeno una puntata!
un saluto, polepole
http://ilcircolovizioso08.blogspot.com

MammaGiochiamo? ha detto...

Crepi il lupo e grazie per i complimenti anche se fino ad ora non è che abbia scritto chissacchè, ma ho un sacco di idee che mi frullano per la mente.
Sarò FeLicIsSimA di sapere i vostri giochini e anche io farò volentieri un "salto da te".
Baci, Jessica, ovvero MammAGiochiamO?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...