mercoledì 29 dicembre 2010

Segnaposto di capodanno con chupa-chups


Quest'anno i preparati per il cenone di Capodanno sono doppi: oltre a salutare il 2010 aspettando il 2011, festeggeremo anche il 1° anno di Valentino, nato esattamente la sera del 31 dicembre alle 20:20.
Ecco allora che i preparativi fervono: cosa cucinare, che dolci preparare, come apparecchiare la tavola e soprattutto come intrattenere e far divertire i bambini?!?!

I palloncini sono sempre graditi dai bimbi e sono molto utili per rompere il ghiaccio all'arrivo, mentre si aspettano tutti gli ospiti: perciò ci sarano palloncini ovunque per casa.
Altra cosa che fa felice un bambino è una caramellina o un cioccolatino da mangiare in un boccone.
Cosi ho pensato a questi segnaposto con il chupa-chups per i bimbi: un fiore e una farfalla.
Sono semplicissimi da realizzare: su un cartone da riciclo si disegna il soggetto, si colora a piacere e poi si ritaglia.

Con un cutter si incidono 2 fessure sulla farfalla e si fa passare il bastoncino del chupa-chups che fa da corpo e testa; invece con la punta delle forbici si buca il centro del fiore e si infila il lecca-lecca che fa da corolla e gambo.
Questi segnaposti sono adatti da fare con i bimbi più piccoli, che avranno il compito di colorare, anche se io per non rovinare la sorpresa ai miei figli, li ho fatti da sola, quando ancora dormivano.
Ah, un'ultima cosa: per colorare fiore e farfalla, ho usato i pennarelli di tempera, quelli grossi con la punta di spugna per intenderci: li ha portati Babbo Natale e Linda ne va matta perché semplicissimi da usare e hanno dei bei colori brillanti.

E ora ci diamo da fare per gli addobbi riciclosi.

4 commenti:

mammachegiochi ha detto...

hahaaaa ma son bellissimi... certo che ne hai di idee!
Ti Auguro un Buon Anno Strepitosoooo!!!!
Buon 2011!!!
Che si realizzi tutto quello che il tuo cuore desidera.
Un abbraccio

Simona ha detto...

NUUOOOO!!!L'idea dei Chupa-chups è fantastica!
Da prendere veramente in considerazione. Leggo che il 31 Dicembre è una data speciale per voi. Quindi AUGURI doppi.
Un sorriso da Simo :-)

MammaGiochiamo? ha detto...

@simona: grazie per gli auguri. E' un giorno molto particilare per compiere gli anni, che rischia di passare in secondo piano, visto il capodanno che fa avere a tutti altri impegni. Ma per noi ovviamente non puo che essere un giorno di festa ancora più speciale.

MammaGiochiamo? ha detto...

@mammachegiochi: auguro un anno superfantastico anche a te e a tutta la tua bella famiglia.
Un abbraccio speciale

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...