martedì 15 marzo 2011

Lavoretti per la festa del papà: cornice decorata con la pasta


Quest'anno siamo decisamente in ritardo con idee e preparativi per la festa del papà e visto che la mia creatività e voglia di fare non è ancora al 100%, per ora vi mostro quello che abbiamo realizzato lo scorso anno.

Valentino era nato da neanche 3 mesi e il babbo era al 7° cielo per questo nuovo fagottino e il fatto che fosse un maschietto di sicuro lo rendeva (il babbo) ancora più euforico.

Così, semplicemente, mi è venuta l'idea di fargli avere i suoi 2 tesori sempre nei suoi pensieri, anche quando non sta fisicamente con loro, ma sta nel suo laboratorio/garage ad inventare e creare qualche diavoleria oppure a smontare e rimontare la sua moto.

E per fare questo è bastata una bella foto di Linda e Valentino insieme sul divano, da appendere al muro, sopra al banco da lavoro di Maritopazzo.
E fin qui nulla di particolare.....
Così per coinvolgere Linda, che aveva poco più di 2 anni, nella realizzazione di questo lavoretto per il suo babbo, ho pensato di farle decorare la cornice sulla quale poi incollare la foto.

Ho preso un cartoncino azzurro un po' più grande della foto, in modo di avere una cornice di circa 3 cm e le ho messo a disposizione un po' di pasta cruda (le penne erano le uniche che avevo, ma sarebbe stato carino usare le farfallin') e 2 stelline ricavate da un pezzo di feltro giallo.

Con della colla vinavil, l'ho aiuta ad incollare le decorazioni sul cartoncino.
Come dedica per la festa, ho scritto semplicemente "TI VOGLIAMO TANTO BENE BABBO!!"

Il lavoretto è semplicissimo e adatto ai bimbi più piccolini che si cimentano per le prime volte in attività creative e non hanno ancora molta pazienza per fare cose per le quali occorre più tempo e concentrazione.

4 commenti:

sly ha detto...

che meraviglie!!

Micaela ha detto...

Non bisogna necessariamente sempre essere creativi e dopo il brutto momento una pausa fa bene

Fico e Uva ha detto...

dolcissimo!

ElenaTerenzi ha detto...

Certo, quando ad un babbo metti in mezzo i figli, il risultato è certamente ottimo!!! Bel pensiero, brava!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...