mercoledì 11 gennaio 2012

Casa organizzata: una libreria ad angolo in 40 cm


Anche la più piccola casa, ha qualche angolino nascosto per organizzare al meglio lo spazio, facendo un po' di ordine.

Non che la nostra casa sia così piccina, 80 mq, ma quello che proprio mi mancava era una vera libreria a portata di mano, dove poter mettere tutti quei libri e manuali che ogni tanto mi piace andare a rileggere e sfogliare....senza dover ogni volta andare a frugare in mansarda, nella libreria che "ospita" libri da 15 anni.

Temporaneamente - da 5 anni :) - stavo usando il primo ripiano della dispensa in cucina per tenere questi libri, messi in doppia o addirittura in tripla fila: scomodissimo per tirarli fuori.

Per fortuna c'è sempre l'IKEA che per situazioni come queste, ha la soluzione giusta al giusto prezzo.

Ispirata da alcune foto viste sull'ultimo catalogo IKEA, ho finalmente trovato il posto giusto per una nuova libreria: in camera ai lati dell'armadio, dove ci sono 2 angoli inutilizzati di circa 40 cm.



Il pezzo che fa al caso nostro è lo scaffale Lack: sia il colore (nero), sia la larghezza (30 cm) che l'altezza (190 cm), sono perfetti per riempire i due angoli ai lati dell'armadio.

Con questa nuova organizzazione, ognuno ha la sua libreria: io per i mie libri di puericultura, di crescita dei figli, di giochi creativi, di cucina, di fotografia....., mio marito per i suoi libri di erbe naturali, di musica, per i suoi spartiti....



E vissero tutti felici e contenti, in una casa un po' più ordinata....fino alla prossima "fissa" che mi verrà per un organizzazione sempre migliore!

5 commenti:

angela mammasuperabile ha detto...

anch'io le trovo stupende però l'idea di fissarle al muro, perchè in caso contrario avrei il terrore dell'effetto catapulta infernale, mi disturba un pochino!

Unknown ha detto...

@mammasuperabile:si si sono assolutamente da fissare a muro...soprattuttto con dei bimbi per casa. Noi fissiamo tutto a muro, anche cose piu stabili...anche per qualche quadro mio marito ha usato il trapano invece del martello! :)
A me invece disturba di più dipingere le pareti con colori forti: penso sempre che se poi non mi piace, per coprire tutto di bianco ci vuole un secolo! :)

barbaraetwins ha detto...

brava,,mi piace..io prima o poi devo rivoluzionare lo spazio bimbi....con ikea dovrei trovare qualcosa...tra un pò...facciamo passare periodo compleanno e mutuo :(

Unknown ha detto...

@Twins:lo spazio bimbi è sempre il punto debole: quando pensi di aver trovato finalmente la soluzione migliore, loro hanno fatto nuovi cambiamenti e nuove e hanno nuove esigenze e cosi tutto è da rivedere. Col senno di poi penso che trovare un arredamento flessibile sia la miglior cosa...e Ikea è perfetta x questo!

Angela Ercolano ha detto...

che bell'idea che hai avuto, posseggo molti dei libri che hai tu :-)
anche io mi sono data al riordino ... sarà il nuovo anno? Mi sà proprio che devo fare una puntatina da ikea, è da tanto che ci manco!
http://www.blogfamily.it/6079_le-nuove-mobile-app-per-i-clienti-esselunga/

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...