mercoledì 18 gennaio 2012

Bambini e iPad: l'App di Sabbiarelli per colorare con la sabbia


In seguito al mio primo post scritto sulle App(licazioni) di Natale per iPad adatte ai bambini piccoli, ho ricevuto alcune email in cui mi è stato chiesto di provare nuove Applicazioni pensate per i bambini ed eventualmente recensirle in un articolo del blog.

Una di queste mail mi invitava a provare l'applicazione di Sabbiarelli che ripropone in versione digitale il Kit per colorare con la sabbia.

Io sul mio iPad questa App già l'avevo e mia figlia Linda l'ha usata molto durante il viaggio verso le terme della Slovenia :).

Proprio come il Kit con sabbia vera colorata, questa App dà la possibilità di liberare la propria fantasia, colorando i vari disegni disponibili.

Funziona cosi: una volta scelto il disegno, con un dito si stende la colla sul "foglio"e su di essa si sparge la sabbia.



Non importa se il bimbo va fuori dai bordi, perchè dove la colla non c'è, la sabbia non si attacca: per togliere i granelli in eccesso basta alzare e scuotere l'iPad e magicamente la sabbia scompare.


Ovviamente nulla di difficile per chi sa colorare stando nei bordi, ma senza dubbio è un App particolarmente adatta ai piu piccoli, perchè hanno la possibilità di colorare l'intero disegno senza grossi pasticci e mescolanze di colori....e alla fine anche loro possono ammirare la loro opera d'arte!

La consiglio a chi ha un iPad perchè è un buon modo per intrattene i bambini in situazioni in cui bisogna aspettare e non si può correre o parlare ad alta voce: attese dal pediatra, lunghi viaggi in auto, aereo treno...

A chi non ha l'iPad -e anche a chi ce l'ha- , invece consiglio di acquistare il kit con tutto l'occorrente per colorare e disegnare con sabbia vera: noi ne riceveremo uno omaggio in seguito alla pubblicazione di questo post e sono sicura che i bimbi passeranno parecchio tempo a giocarci.

Se il kit Sabbiarelli vi incuriosisce, avete la possibilità di ricevere un kit omaggio partecipando al giveaway di Parentesirosa.

1 commento:

LaCasettaDelleIdee ha detto...

Che bell'app! Qui l'i-pad è molto gradito sia da quattrenne che duenne :) !
Nel mio blogroll compare il titolo diun tuo nuovo post sul mangiar sano ma poi mi dice che la pagina è inesistente :/

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...