lunedì 13 febbraio 2012

Decorazioni per San Valentino: cuori glitter da appendere


Per chi si è reso conto solo oggi che domani è San Valentino;
per chi cerca un idea last minute per decorare la casa per la festa degli innamorati;
o più semplicemente per chi ha poco tempo libero, ma vuole comunque creare qualcosa d'effetto per sorprendere chi ama (o almeno ci provo!).....

...questa veloce decorazione fa al caso vostro e ovviamente anche mio, visto che quest'anno febbraio per me è arrivato davvero molto in fretta.

Prendete dei cartoncini rossi e disegnateci dei cuori delle dimensioni che più preferite, (io come dima ho usato la targhetta di una marca di abbigliamento che compro spesso) e poi ritagliateli.

Poi con della colla glitter tipo quella UHU, ripassate i contorni di ogni cuore lasciando  mezzo centimetro di bordo.

Quando la colla glitter si sarà asciugata alla perfezione, procedete ad unite i cuori in fila uno sotto l'altro, in modo da creare una decorazione verticale di cuori.


Io li ho uniti insieme usando la macchina da cucire, passando con l'ago al centro dei cuori, ma in alternativa potete usare un nastro di quelli per fare i pacchi regalo fissato sul retro dei cuori con della colla.


Questa decorazione io trovo che sia perfetta da appendere in cucina, sopra al tavolo dove si cenerà la sera di San Valentino....un po' di atmosfera romantica non guasta mai!

Giusto?!!

Buon San Valentino a tutti

6 commenti:

Monica ha detto...

Che delizia,complimenti!

daniela ha detto...

Si, belli...
Noi oggi abbiamo fatto i cuori poi mia figlia ha voluto disegnargli dentro le nostre faccie e abbiamo quindi creato la nostra famiglia di cuori..

Stella ha detto...

MOLTO CARINI! :-)

mammachegiochi ha detto...

proprio belli e poi così appesi fanno il loro effetto!

Alessandra ha detto...

Ciao Micaela sei proprio un vulcano di idee, complimenti!

Unknown ha detto...

Ciao Alessandra. Mi fa piacere conoscere te e il tuo blog della scuola dell'infanzia.
Io mio chiamo Jessica....invece Micaela è un ospite speciale di questo blog che ogni tanto pubblica qui delle sue buonissime ricette per la rubrica "mangiar sano.."

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...