martedì 25 settembre 2012

Lavoretto per la festa dei nonni: il quadro di conchiglie.


Il prossimo 2 di ottobre è la giornata dedicata alla festa dei nonni!
Linda e Valentino sono molto legati ai loro nonni: sia a quelli paterni che vedono tutti i giorni e alle cui amorevoli cure li abbiamo affidati quando io sono ritornata al lavoro; sia a quelli materni che abitano lontano e che vedono un paio di volte al mese.

Insomma per loro, vicini o lontani, non fa differenza...l'importante è che li coccolino e li "vizino" come solo un nonno sa fare!

Visto che durante l'estate i bambini hanno raccolto una quantità infinità di conchiglie, molte delle quali durante passeggiate fatte con i nonni, ho pensato di usarne alcune per realizzare un regalo speciale per la festa dei nonni: un quadro di conchiglie.

Le foto mostrano il lavoro fatto da Linda e Valentino!

 



L'idea di questo quadro non è mia, ma l'ho scovata su un blog nato da poco.
Il blog si chiama Dicelamamma.it ed è nato dalla mente di 3 mamme blogger che in molte già conosciamo: sono Mammachetesta (Sara), Mammain3D (Linda) e Bismama (Serena).

Hanno unito le loro forze per dar vita ad un blog in cui si parla  di tutto un po', di vita comune, di figli, di famiglia e dell'essere genitori oggi, nell'era della tecnologia che ci accompagna in molti momenti della giornata.

Se non lo conoscete ancora, andate a sbirciare e leggere qualche post e fate sentire la vostra voce: le 3 mamme in questione ne saranno molto contente!

Ritornando al quadro di conchiglie da regalare ai nonni...l'ha realizzato Sara Mammachetesta e per vedere come ha fatto, questo è il link.

Aggiornamento del 4 ottobre 2012
Con questo post partecipo al Mercoledi dell'arte di Priorità e Passioni: il tema del mese di ottobre è "Colore alla natura"

10 commenti:

barbaraetwins ha detto...

bella idea...mi piace anche l'idea del rullo per dipingere ma non oso immaginare cosa succede se superano il foglio e magari la tovaglia messa sotto :P

Sandra ha detto...

bellissimo!!!!

LaFrancy ha detto...

spero proprio che quando Gabri sarà più grande io riesca a fare tutte queste belle cose con lui...
intanto ti do un premio :

http://avventuragravidanza.blogspot.it/2012/09/premio-dautunno.html

Unknown ha detto...

E ti pare che non c'ho pensato io!!?? la tovaglia che vedi la uso in queste situazioni per coprire quella "buona". :-)
Si sporca e nn la pulisco neanche un pochino, ma la metto via cosi...e dopo diverse volte inizia a piacermi molto cosi vissuta e colorata...ci ricorda tutti gli esperimenti con le tempere!
Provaci e vedrai!

Unknown ha detto...

ma grazie! Piacera anche ai nonni!!

Unknown ha detto...

Giuro che piu facile di quello che facciamo noi non c'è nulla! ;-)
Grazie anche per il premio...vengo subito a vedere!

frank ha detto...

ciao jessica, ti seguo, anche se non commento spesso, ma stavolta... riguardo la citazione del blog "dicelamamma": ma lo sai che è una mossa commerciale della playstation per "sdoganare" l'uso dei giochi tecnologici tra le mamme?
evidentemente gli studi di settore evidenziano che l'ostacolo più grande al completo "rinc...mento" dei bambini con la play sono le mamme... così quelli della playstation che hanno fatto? hanno assoldato 3 mamme blogger che si sono prestate a fare da ponte e rassicurare le altre mamme: don't worry, la playstation non fa male! ve lo diciamo noi...
a me come operazione non piace proprio per nulla...
l'idea del quadro per i nonni, invece, è bella davvero... noi lo faremo con i sassi, la passione del mio piccoletto.

Unknown ha detto...

Ciao frank....si so che il blog in questione ha come sponsor la playstation e ho anche cercato di capirne di più leggendo la presentazione sul blog.
Però nonostante questo poi, leggendo i vari post scritti dalle tre mamma blogger, l'idea che mi sono fatta del blog non è stata molto negativa nel senso che non ho percepito un grande tentativo di influenzare le mamme lettrici. Diversi post parlano di creatività, di organizzazione dei giochi in casa, di giochi di immaginazione....ovvio ci sono anche quelli di consol portatili ma, almeno per ora, non mi sembrano invadenti.
E' ancora un blog giovane e devo capire che strada prendererà....cmq ti ringrazio per aver espresso il tuo punto di vista. Sicuramente i prossimi post li leggerò con occhio un po' piu attento!
grazie per il quadro di conchiglie.....anche la tua idea di usare sassolini è molto originale, si prestano a molte idee creative

Giorgia ha detto...

Bellissime queste conchiglie colorate e poi trovo che siano perfettamente in tema con il mercoledì dell'arte di questo mese. Avete veramente colorato un pizzico di natura! Sai che noi a casa ne abbiamo moltissime magari mi viene qualche idea. Ci vediamo presto e grazie del tuo contributo.

Unknown ha detto...

In una casa con bambini ci sono sempre tante conchiglie! :-)
Sono sicura che ti verà in mente un modo molto originale per utilizzarle... e io poi prenderò spunto!
Ci risentiamo presto per un'altra idea cololata e naturale

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...