giovedì 5 maggio 2011

Festa della mamma: biglietto fai da te con bottoni e filo, per mamme sarte


Per la festa della mamma di quest'anno, ho pensato di realizzare un biglietto che mi rappresentasse , o meglio, che rappresentasse la mia ultima passione nata proprio all'inizio di questo 2011.

Sto parlando del cucito e dei numerosi tentativi, falliti e non, di riuscire a creare qualcosa con la mia nuova macchina da cucire.
Devo dire che tra fili ingarbugliati, qualche ago rotto, e scampoli di stoffe riempiti di 1000 punti differenti, per imparare le varie cuciture....qualcosina di molto semplice sono riuscita ad ottene e mi fa molto piacere vedere che la fascia per capelli, la corona da indiano, la maschera del sole e i sacchettini tattili vengono usati ancora ogni giorno dai miei bambini nei loro giochi.

Insomma, tornando al biglietto per la festa della mamma 2011, per realizzarlo ho aperto la mia scatola del cucito e ho scelto semplicemente: piccoli bottoni colorati e filo di cotone verde.

La base del biglietto è un cartoncino giallo piegato a metà e un foglio lucido verde (della valigetta LIDL) sovrapposto al cartoncino giallo.

La decorazione va applicata sul foglio lucido.
Il tema scelto è ancora una volta un prato fiorito: i bottoni, (incollati da Linda), sono la stilizzazione dei pistilli e dei petali, mentre il filo verde, incollato a triplo strato per dare maggiore spessore, rappresenta il gambo e le foglioline.
Per fare il prato ho usato piccoli segmenti di un netta pipa verde.

FACILE, NO??!!

Nel cartoncino interno ovviamente va scritta la dedica alla mamma: io ho pensato di farla "firmare"ai miei bimbi con l'impronta della loro manina, una a destra e una a sinistra!!

A lavoro concluso, posso dire che adoro questo bigliettino!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei troppo avanti tu!!!!!!Bellissima idea!!!!

ElenaTerenzi ha detto...

Che meraviglia!!! Ricicloso e divertente...e risultato ottimo!!!

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

bellooooooo

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...