lunedì 30 gennaio 2012

Lavoretti per San Valentino: un mazzo di fiori a cuore


Sono molti gli innamorati che per San Valentino si scambiano fiori!
Sono soprattutto i maschietti a cadere nella trappola della bellissima rosa rossa da regalare alla loro innamorata come segno di amore!...peccato che per acquistare una freschissima rosa il 14 febbraio, bisogna accendere un mutuo :)
Per non parlare del fatto che è il pensiero più scontato che si possa fare!

Sicuramente siamo in molte ad esserci passate (io si), ma con un po' di pazienza e delicatezza possiamo riuscire a convertire i nostri mariti! Ne sono sicura...ce la possiamo fare :)
Potremmo, come alternativa, suggerire ai nostri cari mariti un'originale idea ecologica, economica, originale e che non appassisce dopo due giorni: realizzare insieme ai bimbi un bellissimo mazzo di fiori a forma di cuore.

Si lo so, è un lavoretto già proposto in passato in occasione della festa della mamma, ma trovo che sia adattissimo per il giorno degli innamorati e la novità sta appunto nel fatto che i nostri figli lo devono realizzare insieme al babbo.

Sicuramente un paio di ore trascorse insieme, babbo e figlio, a creare qualcosa per la mamma, crea molta complicità tra loro e..... sfido ogni mamma a non commuoversi di fronte ad un mazzo di fiori di questo tipo, che racchiude tanto amore da parte delle persone che più amiamo al mondo.

C'è solo un aspetto che non sono riuscita a chiarirmi: come far arrivare questa idea ai nostri mariti?
 Mi sono data un paio di risposte:
- se i bambini sono abbastanza grandicelli, possiamo far fare a loro da portavoce e insegnare una frase del tipo "babbo perché non mi aiuti a realizzare un mazzi di fiori  forma di cuore da regalare insieme alla mamma per San Valentino?".
- se invece i bambini sono piccolini l'unico modo è quello di essere noi a dire apertamente quello che possono fare per il giorno di San Valentino.

Si tratta solo del primo anno, poi vedrete che per i prossimi festeggiamenti, i cari maritini troveranno qualche idea tutta loro!
Speriamo!

Qui il tutorial da seguire per realizzare il mazzo di fiori.

3 commenti:

Sandra ha detto...

bellissimi!

mammachegiochi ha detto...

Che carini questo mazzo di cuoricini!Sono semplici ma fatti con il ... cuore!

Unknown ha detto...

è proprio il caso di dire che sono fatti col cuore :) :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...