mercoledì 17 novembre 2010

Disegnare con colla e pastina!


Un'attività molto divertente e facile da fare con bimbi piccolini che non sanno ancora rimanere impegnati per lungo tempo, ma che allo stesso tempo voglio creare tutto da soli è quella di "disegnare con colla e pastina".

Ecco come procedere: con la colla vinavil disegnare o scrivere qualcosa su di un cartoncino, poi appoggiare il cartoncino in un contenitore con i bordi alti (come una scatola di scarpe, un piatto da forno o un vassoio). Poi dare al bimbo del materiale, ad esempio la pastina "tempestine" per neonati, da buttarci sopra e per concludere agitare il cartoncino!
Come per magia apparirà il disegno tracciato all'inizio con la colla e il bimbo rimarrà a bocca aperta!!!!!!!!! 
Linda ha disegnato una farfalla con dei cuori e ha scritto il suo nome!


Potete sostituire la pastina con qualsiasi altro materiale avete a disposizione in casa e poi magari incorniciare il lavoro finale come fosse un quadro famoso. (ma questa per noi sarà un'altra attività).
Buon divertimento e mi raccomando, segnalatemi il risultato ottenuto dai vostri bimbi, magari con un materiale diverso dal mio (zucchero, farina, sale grosso..e quanto altro) così avrò qualcosa di nuovo da far fare a Linda.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho scoperto per caso il tuo blog..è fantastico!ma quante idee!!!!
Brava continua così!Mery

MammaGiochiamo? ha detto...

Ti ringrazio Mery per il "fantastico"! Cerco di fare del mio meglio con i bimbi perchè è una soddisfazione vedere quanto si impegnano in queste attività.
Poi condividere con altre mamme queste idee è un'ulteriore soddisfazione, soprattutto quando ricevo commenti (come hai fatto tu), perchè cosi il mio scrivere si trasforma da "monologo" a "scambio di opinioni".
Jessica

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...