lunedì 6 dicembre 2010

Addobbi per albero di Natale: con pasta, cannucce e polistirolo


Per chi ha già letto il post di attività di vita pratica, continuo a parlarvi del nostro fine settimana e dei lavoretti di Natale che abbiamo realizzato.
Prendendo spunto da un'immagine che ho visto da Pane Amore e Creatività, abbiamo creato delle decorazioni da appendere all'albero con la pasta e ne è venuto fuori questo:

 UNA PALLINA

UN FIORE

UN FIOCCO DI NEVE

Invece da mammachegiochi  e le sue collane, mi sono ispirata per realizzare i fili d'angelo (non so anche voi li chiamate così) con le cannucce di plastica colorare.



Per la decorazione della punta invece l'ispirazione mi è venuta da un vassoio di polistirolo giallo (delle banane).


e per realizzarla ho utilizzato la tecnica della puntinatura: sul retro del vassoio ho disegnato una stella con una matita con la punta grande e poi ho spiegato a Linda che, usando uno stuzzicadenti, doveva fare tanti buchini vicini vicini sopra il segno della matita.
Ci ha veramente messo molto impegno, anche se ovviamente ancora non ha tutta la manualità necessaria.
Così il tocco finale di fare i buchi che mancavano è stato il mio.
Prima di staccare la stella premendo con un dito, ho girato il vassoio e verificati che tutti i buchi avessero oltrepassato il polistirolo, altrimenti si rischia che si rompa un po.



7 commenti:

nonnAnna ha detto...

GRAZIEEE per le bellissime idee, con il tuo permesso le copierò senz'altro e poichè ho una nipotina amante degli acquerelli... farò colorare la pasta;)))
Baciotti alla piccola e tante serene giornate a tutti
nonnAnna

MammaGiochiamo? ha detto...

@NonnAnna puoi copiare tranquillamente, ho aperto questo blog proprio per questo. Del resto io faccio la stessa cosa e il minimo è ricambiare. Buon divertimento con la tua nipotina

barbaraetwins ha detto...

bella inventiva...complimenti...anche io devo cominciare a pensare a qualcosa... ma ancora devo fare l'albero...ciao

MammaGiochiamo? ha detto...

@Twins: Da noi l'albero è arrivato presto: il 28 novebre insieme a quello disegnato sul monte del nostro paese. Se sei curiosa c'è il link sul post "scambio di auguri di Natale in rete"

yummymummy ha detto...

che bellissime idee!!! quasi quasi!!!

mammachegiochi ha detto...

Mi è piaciuto il fiore e la stellina con la pasta, le copio per realizzarle a scuola.
I fili d'angelo con le cannuccie io non ci avrei mai pensato, vedi a cosa servono le amiche blogher!!;-))
Maaa la stella di polistirolo era già colorata? Potresti ricoprirla con la stagnola ... così sbrilluccica tutta! :-)
Ciao Sabrina

MammaGiochiamo? ha detto...

@mammachegiochi: cavoli sono onorata, il fiore me lo ha chiesto Linda, invece per il cristallo, prima ho fatto la composizione come meglio si incollava e poi ho deciso che assomigliava ad un fiocco di neve :-).
Il polistirolo era già giallo, ma effettivamente è un po spento come colore....l'idea della stagnola è fantastica. Domani la modfichiamo
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...