martedì 15 maggio 2012

Giocare con l'alfabeto: G come Gatto

Con il nostro alfabeto fai da te - versione italiana - ci eravamo fermati alla lettera F di Fiore.

Perciò ora è il turno della lettera G.

Lettera G come...Gatto!

Realizzato tutto con il cartoncino e il pennarello nero: occhi, orecchie naso e lingua.
Unica eccezione sono i baffetti: per farli sembrare più veri possibile, ho tagliato alcune setole di una scopa e le ho incollate sotto al naso.

Come sempre, in questo gioco mi sono fatta aiutare da mia figlia che ha assembrato le varie parti del musetto usando taaaaanta colla!

Che dite assomiglia ad gatto? Anzi ad una gatta?....visto le lunghe ciglia che ho disegnato?

Le precedenti lettere dell'alfabeto le trovate qui:
A come Arcobaleno
B come Bottone
C come Cocomero
D come Drago
E come Erba
F come Fiore
I come Indice
L come Luna
N come Numero

6 commenti:

mammozza ha detto...

Ho in mente, e un quadernino vicino al comodino per scrivere le idee, di costruire con la mia canaglietta un abbecedario/alfabettiere plurisensoriale. Le tue idee sono preziose e ne farò tesoro

Unknown ha detto...

Sono incuriosita da questo tuo quadernino plurisensoriale!
Quando l'avrete realizzato, torna qui a linkarlo se ti va!
E' un piacere sapere che qualche mia idea ti può aiutare :-)

mammozza ha detto...

Volentieri, spero solo di ricordarmelo... ho la testa un po' persa in questo progetto, anche ora sto navigando tra siti meravigliosi, devo smeterla se non non concludo una cippa!

Carolina ha detto...

Il vostro gatto e' bellissimo! Anche noi dalla Piazza di Carolina facciamo G come Gatto, pero aggiungiamo pure una codina!

Unknown ha detto...

In fatto di perdersi per la rete ne so qualcosa! Spesso mi dico "ho troppo da fare oggi. Scrivo solo il post" Invece nemmeno faccio in tempo ad aprire la pagina del mio blog che già apro piu pagine contemporaneamente per leggere i post delle altre :-)
e non combino na cippa nemmeno io!

Unknown ha detto...

la codinaaaaa...è vero, non ci avevo pensato! Brava Carolina!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...