Quest'anno per la prima volta niente mega-pranzo in famiglia per le feste di Pasqua, ma 3 giorni di relax e divertimento all'aria aperta con il nostro adorato camper e i nostri amici-compagni di viaggio.
Decidere la meta è stata dura: di i dee ne avevamo molte, ma volevamo passare una Pasqua non frenetica e divertente per tutti, grandi e piccini.
Così, scartata Roma (per la poca libertà di correre per i bimbi), scartato il Parco di Pinocchio a Collodi (perché troppo lungo il viaggio)......alla fine abbiamo deciso per la vicina Umbria, con il suo bel lago Trasimeno e la Città della Domenica di Perugia, un parco con il percorso zoologico e quello fiabesco....oltre a tanti giochi e alla possibilità di interagire con gli animali della fattoria.
Oliveto sotto la fortezza di Castiglione del lago
Canguri, gufi, zebre e gru
Lama, leoni, renne e pavoni bianchi
E' stata una Pasqua diversa questa, senza nonni, zii, cuginetti, tavola imbandita, vestiti della festa......ma mi è piaciuta tantissimo, anche di più del solito!
Siamo stati insieme, solo noi 4, senza impegni, senza pensieri di lavoro e di casa da pulire o pranzo da preparare....ma solo con tanto tempo da dedicare ai nostri bimbi e a noi come coppia.....non ci è servito nulla di più per rendere speciale queste giornate di festa!!!
Un occasione per ricordarci che per stare bene basta poco, anzi può anche capitare di capire che "meno si ha e meglio si sta" !!
6 commenti:
che posto magico!!
BELLO...quanti ricordi...xò mi manca la gita in questi posti con i twins,....le ho fatte prima del loro arrivo ;)
grazie del bellissimo commento che mi hai scritto e che ti è uscito proprio dalla pancia, si sente.
Ps: ma lo sai che il mio sogno è comprare un camper? se riusciamo a settembre lo affittiamo in Andalucia, ma è ancora un desiderio per adesso.Se ce la faremo, ti chiederò un pò di consigli. Tanti baci e ancora grazie
Che bello, noi siamo stati alcune volte in questi posti con i bimbi e si sono divertiti molto!!! Un bel modo di trascorrere la Pasqua in famiglia!
che bella gita!!! ci credo siate stati benissimo.
Guarda...farei volentieri a meno anch'io dei pranzi chiusi in casa, per godere di una tranquillità e gioia tale!!
baci
bella gita! Bravi!
Posta un commento