giovedì 13 dicembre 2012

Biglietti di Natale con la renna e .... piccoli cambiamenti nella vita


Questo che precede il Natale dovrebbe essere il periodo in cui si hanno molte idee da condividere e di conseguenza più post da pubblicare....ma a "casa mammagiochiamo" non è così!!
Se metto insieme i vari impegni non previsti di questo periodo e la mia possibilità di pensare un po' più a me e non solo ai figli.....ecco che se va bene pubblico un post a settimana, altrimenti anche meno.

Il fatto è che a me va bene così!
Da quando a settembre i bimbi hanno iniziato ad andare alla materna entrambi fino alle 16,00, ho riorganizzato il mio poco "tempo libero" dedicandolo a me, al mio corpo e alla mia mente, e mi sento bene!

Inevitabilmente col passare del tempo ci sono progressi e cambiamenti sia per i piccoli (che diventano più autonomi) sia per i grandi (che riscoprono giorno per giorno di avere un po' di tempo in più)....... e non posso che prenderne atto felicemente e "approfittare" della cosa.

Dopo sei anni, mi sono di nuovo iscritta in palestra e mi diverto tantissimo al corso di samba e di zumba e torno a casa allegra e rilassata come non mai e i miei figli assimilano questo mio buon umore e fanno altrettanto.

Dopo cinque anni, io e mio marito ci siamo regalati un mini viaggio da soli a Londra, senza nessun senso di colpa per aver lasciato i bambini a casa con i nonni (Linda era felicissima di dormire da loro e Valentino ne ha approfittatto per fare tantissimi giochi con nonno adorato).
Ci ha fatto molto bene come coppia pensare per qualche giorno solo a noi e tornati a casa abbiamo raccontato con entusiasmo ai nostri bimbi di quello che abbiamo visto, degli scoiattoli, degli autobus rossi a due piani, della ruota panoramica e loro ora....vogliono imparare "l'ingrese come quelli di Londra".

Sia chiaro...... :-) ......facciamo ancora lavoretti, attività e tanti giochi insieme, ma con più calma e meno voglia (da parte mia) di inventarmi qualcosa di nuovo, così gli spunti li prendo da tutte voi che con tanto entusiasmo condividete le vostre idee sui vostri blog.

Come quesio biglietti di Natale decorati con una simpatica renna, nata dalla sagoma delle manine di Valentino e Linda.
L'idea l'ho presa dalle bravissime maestre di Vitamina Gioco che insieme ai bambini della loro scuola materna hanno realizzato tanti bei biglietti di Natale.
Valentino lo ha realizzato col mio aiuto (è il biglietto in alto al post), invece Linda ha fatto tutto tutto da sola e questo che vedete sotto è il risultato!
Che soddisfazione per mamma e figlia!!!


Abbiamo decorato anche il nostro soggiorno con alcuni alberelli addobbati appesi alle pareti: è bastato ritagliare un cartoncino verde e incollare alcuni fiocchetti e palline di feltro.
Anche alla scuola materna del nostro paese hanno fatto cosi...anche se sono più grandi e scendono dal soffitto.


Che dire....non abbandono il blog, ma lo frequenterò molto meno e probabilmente scriverò non solo dei bambini ma anche di me.

15 commenti:

Perdin.Dirigente ha detto...

Gran bel post!!! Condivido tutto quanto hai detto, anche io da un po' frequento un corso di balli di gruppo! Vorrei cominciare anche la zumba, quanto mi piacerebbe il viaggio da soli... presto lo attuerò!

sly ha detto...

bravissima..il viaggio a londra non me lo sono persa....quello te lo invidio proprio...il tempo per noi è sacro..e prima o poi bisogna ritagliarselo....(come scrivi tu...ne va del nostro umore:se noi stiamo bene i bimbi e chi è attorno a noi sta bene)..a presto

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

bello!!!

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Fai benissimo a prenderti tempo per te e per voi coppia!! Brava! In questo prenderemo noi esempio da te!

Unknown ha detto...

Grazie Palmy....da quando vado a questi corsi mi sento molto piu carica e allegra e ogni occasione è buona per ascortare un po di musica e ballare tutti insieme anche a casa.
Spero che realizzerai presto questo desiderio del tuo viaggio..noi già stiamo pensando al prox (uno all'anno sarebbe bellissimo).

Unknown ha detto...

Hai presente quella frase che dice "Quantità non vuol dire qualità"?? La trovo perfetta al mio caso :-)

Unknown ha detto...

Ogni fase ha i suoi tempi....arriverà anche il vostro!
Un bacio

mammamedico ha detto...

bel post! serve ad accantonare qualsiasi senso di colpa per il tempo non dedicato a casa/famiglia/figli. è una "maledetta" ansia da prestazione!

francesca rossi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lena (Alta priorità) ha detto...

Ciao, sono una nuova follower!
Ogni volta che vengo sul tuo blog mi parte l'antivirus...sai perchè?
Lena (del blog Alta priorità)

Unknown ha detto...

Cavoli Lena, non è ho la minima idea del perchè ti succede. E non so nemmeno come risolvere, mi spiace! :-(

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

carissima, vorrei tanto averlo scritto io questo post...perchè sono mesi che vorrei iscrivermi in palestra, ed è più di un anno che io e mio marito cerchiamo di organizzare un weekend come si deve! sei stata bravissima...ora tocca a me! un abbraccio

Unknown ha detto...

:-) Anche io ci ho messo del tempo per accettare che anche qualche giorno senza di me i bimbi stanno ugualmente bene e con chi li ama come me!
E' piu facile da farsi che a dirsi: prima della partenza avevo un agitazione che non immagini e non avevo piu cosi tanta voglia di partire...poi 3 giorni sono volati ed ero tranquillissima!
Anche mio marito ne è stato felice e mi ha detto "Hai avuto davvero una bella! Se non era per te non ci avrei mai pensato" e pensare che da casa nostra l'aeroporta è a soli 15 minuti e il volo Ryanair è diretto.
Ti incoraggio a fare altrettato e vedrere che al ritorno sarete molto piu carichi ed energici (e di energia con i figli ce ne vuole davvero tanta).
Ti abbraccio Debora

Micaela ha detto...

Brava Jessica, parole saggie di una mamma che le ha maturate e fatte sue condivido in pieno....
SOno d'accordo che se stiamo bene noi allora sta anche bene la nostra famiglia intorno a noi...
Micaela

francesca rossi ha detto...

bah... la connessione mi prende in giro! comunque credo tu faccia benissimo a prenderti del tempo per te stessa... e per il viaggio a londra hai tutta la mia più pura e verde invidia!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...