martedì 30 novembre 2010

Calendaro dell'Avvento: Vecchi calzini, colla e farina


Questo è il mio e il nostro primo calendario dell'avvento.

Non l'ho mail fatto e non ho mai nemmeno pensato di poterlo fare, ma questa è la potenza del web.
Cosi grazie agli amici di blog e siti che amo seguire, ho scoperto questo mondo.
E non  mi sono lasciata sfuggire l'occasine di farlo con la mia bimba di 3 anni, trovando così un modo particolare per parlare dell'attesa del Natale.
Non c'è modo migliore per imparare le cose, che quello di metterle in pratica invece di lasciare solo parole al vento....soprattutto con i bambini.

Il nostro calendario non è di sicuro un capolavoro, ma certamente è molto personale
Infatti con Linda siamo andate alla ricerca di vecchi calzini ormai piccoli, suoi e di suo fratello: 12 paia per avere a disposizione 24 giorni, da domani fino alla vigilia di Natale.
Ad ogni calzino ho attaccato un numero, realizzato con la tecnica della colla e farina (qui trovate un lavoretto già fatto) e poi ho appeso i calzini ad un filo di lana, partendo dal 24 fino all'1.
Il calendario dell'avvento è pronto.

Posizionato sul camino (che per vari motivi quest'anno abbiamo deciso di non accendere) aspetta dei regalini da contenere.
Infatti ho deciso di non mettere già tutti i pensierini nelle calze perché, conoscendo mia figlia, li vorrebbe aprire tutti insieme (come ha fatto l'anno scorso con le finestrelle del calendario di cioccolato).

Ogni mattina troverà una caramella, una frase carina, una storia di Natale da leggere insieme, un regalino tipo matita, gomma, temperino, elastico per capelli......da estrarre dal calzino corrispondente al giorno di dicembre.
Ecco Linda all'opera:

3 commenti:

Michela ha detto...

Ma dai che carino il calendario con i calzini !!!
Grazie per la visita, sono subito corsa a ricambiare... complimenti per il tuo blog, appena torno (sto uscendo) merita una visita più approfondita. ;)

Mamma Michela ha detto...

È carinissimo il vostro calendario,veramente!mi piace tanto perchè è così personale ed il bello è farlo insieme al proprio cucciolo,non trovi?grazie della visita e complimenti per il tuo blog.

MammaGiochiamo? ha detto...

Grazie ad entrambe Mikela e Mamma e Mimma...mi fa piacere avervi tra i miei sostenitori. vi seguirò ogni giorno e presto riceverete un invito per una cosa Natalizia che ho in mente.
Un bacio
Jessica

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...