lunedì 27 dicembre 2010

Best of 2010


Passato il Natale, in un clima ancora di vacanza, si pensa subito alla prossima festa del capodanno.
E come da tradizione, è periodo di bilanci: come è stato questo 2010....per me, la mia famiglia, il lavoro, gli amici e tutti i buoni propositi che mi ero prefissata di realizzare per questo anno?
Il nostro 2010 è iniziato alla grande con il miglior cenone che abbia mai fatto e che mai più farò in vita mia: la minestrina della stanza 8 del reparto maternità dell'ospedale di Jesi!!
Eravamo: io, felice e stremata per il parto indotto, mio marito che mi riempiva di attenzioni e il "piccolo Valentino" del peso di 4 Kg e 560 grammi, che dormiva beato nella sua culletta.....in un reparto maternità tutto per me (unica partoriente) e ostetriche e dottori che hanno festeggiato fino alle 2 del mattino!!!
In questo clima di cambiamenti familiari, subbuglio per il nuovo arrivato, gelosia da parte di Linda verso il fratello, un problemino di salute di mio marito che per qualche mese ci ha fatto un po' preoccupare....siamo riusciti a non mollare, cercando di nuovo il nostro equilibrio a 4 e trovandolo solo da qualche mese e comunque mai definitivamente...visto che, con dei bambini piccoli, i cambiamenti sono all'ordine del giorno!
Per quello che riguarda me, devo dire che ritornare a scrivere in questo blog, mi ha dato molta carica, mi ha permesso di ricavarmi uno spazio tutto mio (anche se poi parlo comunque di famiglia) in cui potermi confrontare e sfogarmi..... e di avere un hobby che non mi porta via tanto tempo da dedicare alla famiglia....anche perché è un hobby che parla della famiglia e la arricchisce.

Cosi ho pensato di chiudere il 2010 di questo blog con una classifica delle attività che ho amato di più fare e che mi ha fatto piacere condividere qui con voi.

Best of 2010













Il libro delle macchie di colore

E il vostro BEST OF? 
Scrivete anche voi un post e condividetelo qui!
O semplicemente condividete un vecchio post del 2010 che amate particolamente!



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo post.... anche io in questi giorni sono alle prese con "i pensieri e le emozioni ponte" tra l'anno che finisce e quello che inizia.
Lo scorso anno riflettevo nel mio blog sulle piccole cose che rendono bella la vita...
http://tinafesta.wordpress.com/2010/01/13/le-mille-piccole-cose-che-arricchiscono-la-vita/
ringraziando anche per ciò che nella vita non ero riuscita a fare (punto 67) Ora posso dire che il meglio del 2010 arriverà nel 2011.... sarò mamma!!!!!

MammaGiochiamo? ha detto...

@tina festa: si, a fine anno è sempre periodo di bilanci. Sono daccordissimo con te nel ricercare il bello della vita nelle piccole cose: in un'epoca in cui si va sempre di fretta, si consuma molto piu del necessario e si rincorre sempre qualcosa, senza godere di quello che si ha...riflettere e prestare attenzione ai piccoli gesti, ai semplici momenti è sicuramente il modo migliore per dare un senso a quello che siamo.
Ho letto il tuo post e mi sono permessa di aggiungere il link al modulo in fondo al mio post.
Grazie di avvere lasciato il tuo prezioso commento

simplymamma ha detto...

che bella questa iniziativa! ho lasciato il mio link sulla plastilina. quanto mi è piaciuto farla!

MammaGiochiamo? ha detto...

@simply: grazie :-) Il post sulla plastilina mi era sfuggito, ma il BEST of serve proprio a questo, a dare a chi è un po distratto un'ulteriore possibilità di leggere post particolarmente interessanti.
Non ho il bimbi, ma devo cmq decidermi a farla anche io la plastilina.

mariuccia ha detto...

bello...mi sono dedicata a questo post con ricordi, entusiasmo e allegria....
Qualcosa mi sono accorta che manca....accipicchia...stasera se riuscirò andrò ad aggiungere, come ad esempio la canzone delle piccole cose belle di cui ho fatto un post a settembre o ottobre....volevo inserirla nel best ...fra 5 minuti scappo dalla parrucchiera...un po' di restauro ci vuole ehehehheeh
Ho fatto un post tutto per questo best sul mio blog, passa a sbirciarehttp://lascuolaincartella.blogspot.com/2010/12/vi-invito-al-best-of-2010-di-mamma.html
...ho anche aggiunto il link ....
Hai avuto una bella idea...
Buon proseguimento di giornata Mariuccia

MammaGiochiamo? ha detto...

@mariuccia: grazie Mariuccia, sei stata veramente molto carina e disponibile a inserire addirittura il link del BEST OF sul tuo blog.
Ho letto il tuo post e mi è piuciuto molto il fatto che l'hai dedicato ai piccoli gesti, che hanno la magia di rendere grande e piena di gioia una giornata: la richiesta dei tuoi alunni scritta sulla lavagna è MITICA.
Ti abbraccio forte
Ah, la canzone dello zecchino d'oro non la conoscevo...perfettà per il tuo post.
Un abbraccio Jessica

MammaGiochiamo? ha detto...

@mammagiramondo: bellissima l'idea tua, di Paola e Butterfly di raccontare un'anno, una stagione con disegli su un bastone. Un bellissimo ricordo per la vita: andrò anche anche io alla ricerca del nostr bastone

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...